In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Paralimpiadi 2024, con la cerimonia di chiusura terminano i Giochi di Parigi

©Ansa

La cerimonia di chiusura della manifestazione manda in archivio i Giochi paralimpici 2024 da record per l'Italia. "E' stata una Paralimpiade straordinaria, perché il risultato è stato straordinario in termini di numero di medaglie, e non era assolutamente semplice superare Tokyo". Lo ha detto il presidente del Cip Luca Pancalli, tracciando un bilancio sulla rassegna. Con 71 medaglie, delle quali 24 d'oro, è stato superato infatti il record di Tokyo 2020

Condividi:

LIVE

Paralimpiadi, il medagliere di Parigi 2024

Sono 4.400 gli atleti di 185 comitati nazionali che - fino all’8 settembre - si sfidano in 549 eventi da medaglia di 22 discipline alle Paralimpiadi di Parigi. Il 28 luglio si è svolta la cerimonia d’apertura e dal giorno successivo sono iniziate le gare: ecco la classifica dei Giochi. (LEGGI L'ARTICOLO).

Parigi: rivisto fotofinish 100 donne, bronzo alla Contrafatto

I giudici della gara dei 100 metri donne T63 alle Paralimpiadi di Parigi hanno omologato il risultato della gara assegnando il bronzo all'italiana Monica Contrafatto. L'azzurra a pochi metri dal traguardo era stata trascinata a terra da Ambra Sabatini, caduta mentre era in testa alla gara. Inizialmente il bronzo era stato assegnato alla britannica Ndidikama Okoh ma, rivedendo le immagini al fotofish, seppur a terra la testa della Contrafatto ha passato la linea del traguardo prima dell'avversaria. Nel medagliere quindi l'Italia aggiunge un bronzo.