Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Us Open, Sinner: esordio ok. Oggi 2° turno per Musetti, Berrettini, Bronzetti. I risultati

Sport
©IPA/Fotogramma

A New York inizia il secondo turno del torneo. In campo tre italiani: Matteo Berrettini sfida Taylor Fritz, Lorenzo Musetti affronta Miomir Kecmanovic. Lucia Bronzetti sconfitta in due set da Arina Sabalenka. Torna in campo anche il campione in carica, e numero 2 Atp, Novak Djokovic. Ieri vittoria in rimonta di Sinner all’esordio. Ok anche Matteo Arnaldi, Flavio Cobolli e Mattia Bellucci e le azzurre Jasmine Paolini, Sara Errani ed Elisabetta Cocciaretto. Eliminati Fabio Fognini e Lorenzo Sonego

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Proseguono gli Us Open, quarto e ultimo Slam stagionale, sul cemento di Flushing Meadows. Oggi a New York inizia il secondo turno del torneo. In campo tre italiani: Matteo Berrettini sfida l'idolo di casa Taylor Fritz, Lorenzo Musetti affronta il serbo Miomir Kecmanovic. Nel torneo femminile Lucia Bronzetti è stata sconfitta dalla numero 2 del ranking WTA, la bielorussa Arina Sabalenka. Torna in campo anche il campione in carica, e numero 2 Atp, Novak Djokovic: per lui c’è il derby con il connazionale Laslo Djere. Intanto, ieri c’è stato l’esordio vincente del numero 1 Jannik Sinner. Hanno conquistato l’accesso al secondo turno anche gli azzurri Matteo Arnaldi, Flavio Cobolli e Mattia Bellucci e le azzurre Jasmine Paolini, Sara Errani ed Elisabetta Cocciaretto. Eliminati Fabio Fognini e Lorenzo Sonego. Tra i big, proseguono il cammino Carlos Alcaraz e Iga Swiatek. Fuori Auger Aliassime e Stefanos Tsitsipas.

Esordio ok per Sinner

Sinner ha superato il primo turno vincendo all’esordio contro Mackenzie McDonald. Ma l’inizio dell’altoatesino, complici anche le scorie dell'ultima settimana con la vicenda doping e le reazioni, è stato da incubo: ha perso il primo set dopo aver commesso tanti errori. Nel secondo set, dopo un inizio in salita, la rimonta: Sinner ha alzato il livello e ha reagito lasciando appena 5 game a McDonald nei tre successivi set. La partita è finita in due ore e 24' con il punteggio di 2-6, 6-2, 6-1, 6-2. Il 29 agosto Sinner se la vedrà con un altro statunitense, Alex Michelsen.

epa11567713 Jannik Sinner of Italy in action against Mackenzie McDonald of the US (not shown) during their first round match of the US Open Tennis Championships at the USTA Billie Jean King National Tennis Center in Flushing Meadows, New York, USA, 27 August 2024. The US Open tournament runs from 26 August through 08 September.  EPA/JOHN G. MABANGLO

vedi anche

Us Open, esordio ok per Sinner: battuto McDonald. Fognini out

I risultati degli italiani del 27 agosto

Ha conquistato l’accesso al secondo turno anche Matteo Arnaldi: ha battuto in meno di due ore lo statunitense Zachary Svajda con il punteggio di 6-3, 6-2, 6-1 e ora affronterà Roman Safiullin. Vittoria anche per il 22enne Flavio Cobolli: ha sconfitto in quattro set, per 6-1, 4-6, 6-4, 6-4, l'australiano James Duckworth. Al secondo turno anche Mattia Bellucci: dopo aver conquistato per la prima volta un posto nel tabellone principale dell'US Open, si è imposto sul campione del 2016 Stan Wawrinka per 6-4, 7-6, 6-3 in 2 ore e 13 minuti di gioco. Eliminati al primo turno, invece, Fabio Fognini (battuto in tre set dal ceco Tomas Machac: 7-5, 6-1, 6-3) e Lorenzo Sonego (ha perso contro Tommy Paul per 6-4, 6-2, 5-7, 6-2). In campo femminile, vittoria più faticosa del previsto per Jasmine Paolini, che ha superato il primo turno battendo in rimonta per 6-7, 6-2, 6-4 la canadese Bianca Andreescu, in due ore e 49 minuti di gioco. La sua prossima avversaria sarà la ceca Karolina Pliskova. Successo netto per Elisabetta Cocciaretto: ha sconfitto l'ucraina Kateryna Baindl, con il punteggio di 6-3, 6-0, e affronterà la russa Anastasia Pavlyuchenkova. Esordio vincente anche per Sara Errani: ha battuto in tre set, con il punteggio di 3-6, 6-0, 6-4, la spagnola Cristina Bucsa.

NEW YORK, NY - AUGUST 19: Chinese tennis player Wei Sijia competes in Women's Singles qualifying match during US Open Fan Week 2024 at Billie Jean King National Tennis Center on August 19, 2024 in New York City. (Photo by Wang Fan/China News Service/VCG via Getty Images)

vedi anche

Us Open, tabellone e partecipanti: il calendario del torneo

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY TG24