Us Open, Sinner: esordio ok. Oggi 2° turno per Musetti, Berrettini, Bronzetti. I risultati
SportA New York inizia il secondo turno del torneo. In campo tre italiani: Matteo Berrettini sfida Taylor Fritz, Lorenzo Musetti affronta Miomir Kecmanovic. Lucia Bronzetti sconfitta in due set da Arina Sabalenka. Torna in campo anche il campione in carica, e numero 2 Atp, Novak Djokovic. Ieri vittoria in rimonta di Sinner all’esordio. Ok anche Matteo Arnaldi, Flavio Cobolli e Mattia Bellucci e le azzurre Jasmine Paolini, Sara Errani ed Elisabetta Cocciaretto. Eliminati Fabio Fognini e Lorenzo Sonego
Proseguono gli Us Open, quarto e ultimo Slam stagionale, sul cemento di Flushing Meadows. Oggi a New York inizia il secondo turno del torneo. In campo tre italiani: Matteo Berrettini sfida l'idolo di casa Taylor Fritz, Lorenzo Musetti affronta il serbo Miomir Kecmanovic. Nel torneo femminile Lucia Bronzetti è stata sconfitta dalla numero 2 del ranking WTA, la bielorussa Arina Sabalenka. Torna in campo anche il campione in carica, e numero 2 Atp, Novak Djokovic: per lui c’è il derby con il connazionale Laslo Djere. Intanto, ieri c’è stato l’esordio vincente del numero 1 Jannik Sinner. Hanno conquistato l’accesso al secondo turno anche gli azzurri Matteo Arnaldi, Flavio Cobolli e Mattia Bellucci e le azzurre Jasmine Paolini, Sara Errani ed Elisabetta Cocciaretto. Eliminati Fabio Fognini e Lorenzo Sonego. Tra i big, proseguono il cammino Carlos Alcaraz e Iga Swiatek. Fuori Auger Aliassime e Stefanos Tsitsipas.
Esordio ok per Sinner
Sinner ha superato il primo turno vincendo all’esordio contro Mackenzie McDonald. Ma l’inizio dell’altoatesino, complici anche le scorie dell'ultima settimana con la vicenda doping e le reazioni, è stato da incubo: ha perso il primo set dopo aver commesso tanti errori. Nel secondo set, dopo un inizio in salita, la rimonta: Sinner ha alzato il livello e ha reagito lasciando appena 5 game a McDonald nei tre successivi set. La partita è finita in due ore e 24' con il punteggio di 2-6, 6-2, 6-1, 6-2. Il 29 agosto Sinner se la vedrà con un altro statunitense, Alex Michelsen.
vedi anche
Us Open, esordio ok per Sinner: battuto McDonald. Fognini out
I risultati degli italiani del 27 agosto
Ha conquistato l’accesso al secondo turno anche Matteo Arnaldi: ha battuto in meno di due ore lo statunitense Zachary Svajda con il punteggio di 6-3, 6-2, 6-1 e ora affronterà Roman Safiullin. Vittoria anche per il 22enne Flavio Cobolli: ha sconfitto in quattro set, per 6-1, 4-6, 6-4, 6-4, l'australiano James Duckworth. Al secondo turno anche Mattia Bellucci: dopo aver conquistato per la prima volta un posto nel tabellone principale dell'US Open, si è imposto sul campione del 2016 Stan Wawrinka per 6-4, 7-6, 6-3 in 2 ore e 13 minuti di gioco. Eliminati al primo turno, invece, Fabio Fognini (battuto in tre set dal ceco Tomas Machac: 7-5, 6-1, 6-3) e Lorenzo Sonego (ha perso contro Tommy Paul per 6-4, 6-2, 5-7, 6-2). In campo femminile, vittoria più faticosa del previsto per Jasmine Paolini, che ha superato il primo turno battendo in rimonta per 6-7, 6-2, 6-4 la canadese Bianca Andreescu, in due ore e 49 minuti di gioco. La sua prossima avversaria sarà la ceca Karolina Pliskova. Successo netto per Elisabetta Cocciaretto: ha sconfitto l'ucraina Kateryna Baindl, con il punteggio di 6-3, 6-0, e affronterà la russa Anastasia Pavlyuchenkova. Esordio vincente anche per Sara Errani: ha battuto in tre set, con il punteggio di 3-6, 6-0, 6-4, la spagnola Cristina Bucsa.