In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Olimpiadi Parigi: Italia bronzo nella ginnastica ritmica a squadre

Sport
©Ansa

Terzo gradino del podio per le azzurre Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Agnese Duranti, Daniela Mogurean e Laura Paris, dietro Cina e Israele. "Ci siamo riconfermate di bronzo dopo Tokyo e non è mai scontato. È un risultato importantissimo per noi dopo tre anni forse troppo difficili”, ha dichiarato la capitana Maurelli. Dopo la premiazione, il “sì” di Maurelli alla proposta di matrimonio del fidanzato

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Impresa delle azzurre Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Agnese Duranti, Daniela Mogurean e Laura Paris alle Olimpiadi di Parigi. Le atlete hanno conquistato la medaglia di bronzo nella ginnastica ritmica a squadre dietro la Cina (oro) e a Israele (argento).

©Ansa

Azzurre ritmica: “Bronzo risposta ad anni troppo difficili”

"Ci siamo riconfermate di bronzo dopo Tokyo e non è mai scontato. Siamo rimaste con la testa fino all'ultimo ed è un risultato importantissimo per noi dopo tre anni forse troppo difficili, anche grazie alle nostre allenatrici e a tutte le ragazze che lavorano con noi". Lo ha dichiarato ai microfoni di Rai Sport la capitana delle azzurre della ginnastica ritmica Alessia Maurelli dopo il bronzo.

 

Medaglia dedicata all’allenatrice Maccarani

 

"Diciamo che non ci ha sfiorato minimamente l'idea di quello che è successo. Ci ha forgiato nel modo di affrontare la pedana. In questa medaglia di bronzo non c'era voglia di rivalsa, ma solo passione e lavoro nonostante tutto. In questi anni siamo rimaste in silenzio e la miglior risposta è stata questa. La dedica va alla nostra allenatrice, la nostra Emanuela Maccarani”, ha riferito Maurelli riferendosi al caso dei presunti abusi dei quali era stata accusata l'allenatrice Emanuela Maccarani, poi assolta.

leggi anche

Olimpiadi, argento Madison e due bronzi. Tamberi eliminato

©Ansa

Dopo il bronzo il “sì” di Maurelli alla proposta di matrimonio

 

Fuori programma a Parigi dopo la premiazione del concorso a squadre di ginnastica ritmica: Alessia Maurelli, capitana delle azzurre, subito dopo la medaglia di bronzo, ha ricevuto la proposta di matrimonio dal fidanzato Massimo con tanto di anello. Proposta accettata dall'azzurra che, in lacrime, ha commentato: “Sei matto”. Poi un bacio, l'abbraccio e l'anello al dito tra gli applausi delle compagne di squadra e del pubblico che si è goduto la scena dai maxi schermi dell'impianto. "Ancora non ho realizzato (cosa è successo), l'anno scorso gli avevo detto come battuta che l'avrei fatta io, mai avrei pensato che me l'avrebbe fatta lui”, ha commentato Maurelli. "La medaglia viene prima di tutto perché è storia, non è mai scontato riconfermarsi. Poi sicuramente l'anello rappresenta la chiusura di un cerchio, medaglia e matrimonio sanno di eternità".

 

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY TG24

leggi anche

Parigi, Tamberi gareggia nonostante le coliche. Eliminato nella finale