In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Sofia Goggia, prime sciate allo Stelvio dopo l'infortunio al piede. VIDEO

Sport
Instagram @iamsofiagoggia

Il video caricato sui social accompagnato dalla canzone “Altrove” di Ultimo. Il 5 febbraio, a seguito di una caduta, aveva subito una frattura articolare scomposta 

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

La campionessa olimpica Sofia Goggia è tornata a sciare sulle nevi di Ponte di Legno (Brescia) dopo il grave infortunio del 5 febbraio scorso che le aveva procurato la frattura di tibia e malleolo. Lei stessa ha condiviso un filmato sui social in cui si sentono alcuni versi del bano “Altrove” di Ultimo: “Come stai? Da quant'è che non esce il sole? Come sai/ Non ho voglia di altre persone”.

Il primo allenamento

 

La sciatrice alpina, medaglia d’oro in discesa libera a Pyeongchang 2018, è tornata ad allenarsi in Val Camonica, sulle nevi del Passo dello Stelvio. Qualche discesa per capire la sensibilità all'interno dello scarpone per il piede destro che ha all'interno una placca con sette viti. Le è stata applicata nel corso dell'intervento di riduzione della frattura articolare scomposta pluriframmentaria di cui Goggia era rimasta vittima a inizio febbraio.

leggi anche

Sofia Goggia scherza sui due piedi sinistri: "Schlein riparta da me"

Il post

 

Nel video pubblicato sui social, la sciatrice appare sorridente e rilassata. Così recita la didascalia: “Quattro mesi dopo… prime curve!! Procediamo… senza fretta ma senza sosta… animus pugnandi. Ci vorrà del tempo… calma e pazienza, è già tantissimo essere sulla neve oggi... e un sentito GRAZIE a chi mi supporta… e sopporta”. Tantissimi i commenti pieni d’affetto di amici e fan.