Le due azzurre concedono appena tre game alle americane Dolehide e Krawczyk e conquistano la prima finale in un WTA 1000. "Abbiamo fatto un match praticamente perfetto", ha detto Errani alla fine dell'incontro. La finale in programma domenica contro Wang/Zheng o Gauff/Routliffe
Il tuo browser non supporta HTML5
Condividi:
Sara Errani e Jasmine Paolini sono le prime finaliste del doppio femminile agli Internazionali d'Italia. Semplicemente impeccabile la loro performance: hanno dominato la semifinale, battendo in due set (6/1-6/2) in appena un'ora di gioco, le teste di serie numero 8 del tabellone, la coppia statunitense composta da Caroline Dolehide e Desirae Krawczyk. Con la vittoria di oggi Errani e Paolini sono diventate la nona coppia tutta azzurra in finale in doppio femminile agli Internazionali Bnl d'Italia.
Errani: "Match perfetto". Paolini: "Felicissima, un onore giocare con Sara"
"Abbiamo fatto un match praticamente perfetto, devo ringraziare Jasmine perché è veramente forte - ha detto Sarita dopo il match - Grazie al pubblico perché si fa sentire e ci aiuta tantissimo. Ci vediamo domenica". Un clima di allegria ed entusiasmo condiviso anche da Paolini che ha dedicato la vittoria al suo coach, Renzo Furlan, che oggi compie gli anni: "Sono felicissima, è bellissimo giocare insieme a Sara, un vero onore".
Paolini-Errani sono la nona coppia italiana nella storia in finale agli Internazionali, per il duo è la prima insieme in un WTA 1000. Errani, infatti, al Foro Italico ha già giocato tre finali tra il 2012 e il 2014 insieme a Roberta Vinci. La vittoria di oggi è importante anche per la Race WTA: le azzurre, infatti, salgono all'ottavo posto ed entrano di diritto nella corsa per le Finals di Riyadh. La finale degli Internazionali Bnl è in programma domenica contro Wang/Zheng o Gauff/Routliffe.