In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Formula 1, Gran Premio Cina: dopo gara sprint, Verstappen conquista anche la pole. VIDEO

Sport
©Ansa

Per il campione del mondo e la sua Red Bull è la quinta pole consecutiva dall'inizio della stagione. In prima fila, nella gara che partirà domenica alle 9 (in diretta su Sky), scatterà anche Sergio Perez con l'altra Red Bull. Sesto e settimo tempo per le Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz. Verstappen ha anche vinto la gara Sprint, la prima della stagione del mondiale di F1: dietro di lui Hamilton, Perez, Leclerc e Sainz

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Max Verstappen ancora davanti a tutti. Il pilota della Red Bull, dopo aver vinto la gara Sprint, ha conquistato anche la pole position del GP della Cina di Formula 1. Sul circuito di Shanghai, in prima fila partirà anche Sergio Perez con l'altra Red Bull. Sesto e settimo tempo per le Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz. La gara, la quinta della stagione, scatterà domenica 21 aprile alle 9 (in diretta su Sky).

Le qualifiche

Per Max Verstappen, campione del mondo in carica, è la quinta pole consecutiva dall'inizio della stagione: la numero 37 della sua carriera e la numero 100 per la Red Bull. Secondo posto per il compagno di scuderia Sergio Perez. In seconda fila partiranno Fernando Alonso (Aston Martin) e Lando Norris (McLaren). Terza fila per Oscar Piatri (McLaren) e Charles Leclerc (Ferrari). Al settimo posto si è piazzato l’altro ferrarista Carlos Sainz, all’ottavo George Russell (Mercedes), al nono Nico Hülkenberg con la Haas, al decimo Valtteri Bottas (Sauber). Lewis Hamilton (Mercedes), giunto secondo nella gara sprint, è stato eliminato in Q1: l’ha conclusa con il 18esimo tempo, a causa di un errore alla curva 14 nei momenti finali della sessione.

vedi anche

Formula 1, Gp Giappone: vince Verstappen. Video highlights della gara

La gara Sprint

Prima della pole, Max Verstappen ha vinto anche la gara Sprint del Gp della Cina, la prima della stagione del mondiale di Formula 1. Sul circuito di Shanghai, il campione della Red Bull ha preceduto la Mercedes di Lewis Hamilton e il compagno di squadra Sergio Perez. Quarta piazza per la Ferrari di Charles Leclerc, davanti all'altra Rossa di Carlos Sainz. Lando Norris, partito in pole, alla fine è arrivato sesto davanti al suo compagno di squadra della McLaren Oscar Piastri. Fernando Alonso, terzo fino a tre giri dalla fine, insidiato dal trio Perez-Leclerc-Sainz è entrato in contatto con Sainz e ha dovuto arrendersi. Grazie alla vittoria nella gara Sprint, Verstappen ha ottenuto altri otto punti in campionato e allargato il divario con l'inseguitore Perez: 15 punti separano ora l'olandese dal messicano.

vedi anche

F1, Gp d’Australia: doppietta Ferrari, vince Sainz poi Leclerc

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY TG24