Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

MotoGp, Gp Valencia: pole a Vinales, poi Bagnaia. Martin vince la Sprint race. VIDEO

Sport
©IPA/Fotogramma

Vinales, su Aprilia, ha conquistato col tempo record di 1'28''931 la pole nel Gp spagnolo, ultima prova stagionale. Secondo posto in griglia per Pecco Bagnaia con la Ducati. Terza piazza per Johann Zarco su Pramac. Jorge Martin partirà sesto. Lo spagnolo ha vinto la gara Sprint e rosicchiato punti su Bagnaia: il Motomondiale si deciderà domani, con l’italiano che dovrà difendere i 14 punti di vantaggio. La gara alle 15, in diretta su Sky

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

A Valencia domani si decide il Motomondiale: a giocarsi il titolo della MotoGp sono Pecco Bagnaia e Jorge Martin. Lo spagnolo oggi ha vinto la gara Sprint e rosicchiato punti: l'italiano ha ora 14 lunghezze di vantaggio e gli servirà arrivare quinto, a prescindere da un'eventuale vittoria di Martin, per confermarsi campione del mondo. Intanto, a conquistare la pole nel Gp di Valencia, l’ultimo della stagione, è stato Maverick Vinales, su Aprilia. I due contendenti, Bagnaia e Martin, partiranno dal secondo e sesto posto. La gara decisiva è domani alle 15, in diretta su Sky.

Le qualifiche

Maverick Vinales, in sella alla sua Aprilia, ha quindi conquistato la pole nel GP di Valencia: ha fermato il cronometro su 1'28''931, segnando il nuovo record della pista. Secondo posto in griglia per Pecco Bagnaia con la Ducati, che ha chiuso in 1'29''023. Terza piazza per Johann Zarco su Pramac. Sesto posto per la Ducati di Jorge Martin (costretto al cambio moto dopo un problema alla gomma anteriore), alle spalle delle Ktm di Jack Miller e Brad Binder. Scatterà dal settimo posto in griglia Bezzecchi, ottavo A. Marquez, nono M. Marquez, decimo R. Fernandez. Poi Di Giannantonio, A. Espargaro, A. Fernandez, Bastianini, Quartararo, Nakagami, Marini, P. Espargaro, Morbidelli, Rins e Savadori.

vedi anche

MotoGp Qatar, vince Di Giannantonio: video highlights della gara

La gara Sprint

A vincere la Sprint Race è stato invece Martin su Ducati Pramac, dopo una grande rimonta. Lo spagnolo si è così portato a -14 punti da Pecco Bagnaia nella classifica piloti. Il torinese della Ducati ufficiale, leader del mondiale MotoGp e campione in carica, si è piazzato quinto. Nella Sprint di oggi secondo posto per Brad Binder, davanti a Marc Marquez e Maverick Vinales. Sesto Di Giannantonio, seguito da Bezzecchi, Alex Marquez, Zarco e decimo A. Fernandez.

vedi anche

MotoGp, in Malesia vince Bastianini. Terzo Bagnaia. HIGHLIGHTS