In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Samuel Dilas, morto a 24 anni per una trombosi giocatore del Lumezzane basket

Sport
Facebook BVL Basket Virtus Lumezzane

Ad annunciare il decesso è stata la società, che aveva chiesto ed ottenuto il rinvio della partita odierna di campionato: "Siamo profondamente addolorati e sconvolti"

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Il pivot del Lumezzane basket Samuel Dilas è morto a soli 24 anni nell'ospedale di Brescia, dopo un malore accusato venerdì scorso. Dilas, ala-centro di ruolo, aveva debuttato in Serie A2 con la maglia di Forlì prima di firmare con la Virtus in Serie B.

Cosa è successo

Il 24enne, nato a Varese e cresciuto cestisticamente a Reggio Emilia, nelle ultime settimane era stato ricoverato in ospedale per una polmonite, che ne aveva compromesso l'impiego in campionato, dove in questa stagione aveva giocato una sola partita. Dopo essere stato dimesso è stato ricoverato di nuovo in gravissime condizioni nel reparto di terapia intensiva per un malore, probabilmente a causa di diversi trombi che si sono diffusi nel corpo. Il giocatore aveva infatti accusato forti dolori alle gambe poche ore dopo essere stato dimesso. L'atleta è stato sottoposto anche a un intervento chirurgico.  Le sue condizioni erano apparse disperate già nella giornata di sabato e la famiglia aveva chiesto massimo riserbo in un momento drammatico.