Mondiali di nuoto, argento all'Italia con Simona Quadarella e Thomas Ceccon

Sport
©Ansa

La 24enne ha vinto la medaglia nei 1500 metri stile libero, il 22enne di Thiene nei 100 dorso. L'azzurro è già alla terza medaglia nella rassegna

ascolta articolo

Simona Quadarella ha vinto la medaglia d'argento nei 1500 metri stile libero ai mondiali di nuoto in corso a Fukuoka, in Giappone. L'azzurra ha chiuso in seconda posizione alle spalle dell'americana Katie Ledecky, che si aggiudica il ventesimo oro iridato della carriera.

Medaglia d'argento anche per Thomas Ceccon nei 100 dorso. L'azzurro, già alla terza medaglia in questa rassegna iridata, ha chiuso alle spalle dello statunitense Ryan Murphy.

Quadarella: "Rivolevo questi 1500, sono felice"

"Questa medaglia significa tanto, non la prendevo da quattro anni e da allora volevo riprendermi questi 1500 e ce l'ho fatta", ha detto la 24enne romana. "Avevo un po' di paura di stare accanto a lei (Ledecky ndr) - ammette la campionessa ai microfoni di Sky -, sono contenta perché nella prima metà della gara non ero nemmeno troppo lontana, poi lei è fortissima ma il mio obiettivo era arrivare seconda e così è stato. Sono felice, in acqua mi sono sentita bene e adesso sono al settimo cielo".

 

quadarella ledecky
L'americana Ledecky (a sinistra) e Quadarella si congratulano per la vittoria - ©Ansa

Sport: I più letti