In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Maxi caduta al Tour de France per colpa del selfie di un tifoso. VIDEO

Sport

Se nelle scorse ore era stato l'asfalto bagnato a provocare una maxi caduta, stavolta il responsabile è uno spettatore. Come si vede dalle immagini, un tifoso con il braccio teso - per fare una foto o per scattarsi un selfie - ha infatti colpito uno dei corridori, Sepp Kuss, che è caduto di lato provocando un effetto domino. Tutti i ciclisti sono riusciti per fortuna a ripartire

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Nuova caduta di gruppo per i ciclisti al Tour de France, stavolta per colpa di uno spettatore e del suo tentativo di riprendere la corsa con uno smartphone, probabilmente per scattarsi un selfie. Tutto è accaduto nella prima parte della 15/a tappa, quasi 180 chilometri in Alta Savoia tra Les Gets a Saint Gervais, ai piedi del Monte Bianco, con tre salite di prima categoria tra le cinque in programma. Una tappa molto complicata, nella quale i ciclisti hanno dovuto anche fare i conti con il gesto cretino di un tifoso.

Nel cerchio rosso, il momento in cui un tifoso colpisce il ciclista con un telefonino, forse per scattare un selfie

La caduta per un selfie, cosa è successo

Se nelle scorse ore era stato l'asfalto bagnato a provocare il groviglio, che ha costretto diversi atleti al ritiro, la nuova caduta ha come responsabile uno spettatore. Come si vede dalle immagini video e dalla foto in alta, infatti, un tifoso con il braccio teso - per fare una foto o per scattarsi un selfie - ha colpito uno dei corridori, Sepp Kuss, che è caduto di lato provocando un effetto domino. Sono riusciti a evitare ogni rischio i due leader della corsa, Jonas Vingegaard e Tadej Pogacar, che erano un po' più avanti. I due separati da soli dieci secondi in classifica a una settimana dall'arrivo a Parigi, si marcano stretto.

approfondimento

Tour de France, Poels vince la 15esima tappa