In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Calcio, in stato di fermo l'allenatore uscente del Psg Galtier

Sport
©Getty

L'allenatore e suo figlio per ore in custodia presso la polizia giudiziaria di Nizza dalle nell'ambito di un'inchiesta su sospetti di discriminazione. Il processo a dicembre

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

L'allenatore francesce Christophe Galtier, che sta per lasciare il Paris Saint-Germain, e suo figlio sono "in custodia presso la polizia giudiziaria di Nizza dalle 8.45 di oggi" nell'ambito di un'inchiesta su sospetti di discriminazione. Lo ha dichiarato all'Afp il procuratore di Nizza, Xavier Bonhomme. A metà aprile è stata aperta un'indagine preliminare sui sospetti di "discriminazione di razza o affiliazione religiosa", dopo le accuse rivolte a Galtier, ex allenatore del Nizza, squadra che gioca in Ligue 1.

A processo a dicembre

Galtier sarà processato il prossimo 15 dicembre con le accuse di molestie morali e discriminazioni per le presunte dichiarazioni discriminatorie. Lo ha annunciato il procuratore della Repubblica di Nizza, Xavier Bonhomme. Nella sua audizione il tecnico ha "contestato i reati che potrebbero essergli rimproverati", ha reso noto la Procura in un comunicato. Il procuratore ha confermato che il figlio John Valovic-Galtier, agente di giocatori, anch'egli arrestato, "è stato lasciato libero dopo le audizioni".