In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Scudetto Napoli, De Laurentiis: "Vinto insieme". Spalletti: "Felice per i napoletani"

Sport

Il presidente dopo il trionfo promette: “Questo scudetto dobbiamo rivincerlo, rivincerlo e rivincerlo. E poi la Champions”. L'allenatore: "La mia più grande emozione è vedere i tifosi partenopei felici". Il sindaco di Napoli Manfredi: “Squadra e città vincenti”. Dal tweet della Juve al messaggio di Berlusconi, tutte le reazioni

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Il Napoli è campione d’Italia. Grazie al pareggio per 1-1 a Udine (LIVEBLOG) gli azzurri hanno vinto lo scudetto (il terzo della loro storia) con cinque giornate di anticipo. Un trionfo meritato che ha fatto esplodere la festa dei tifosi. "Grazie, grazie, grazie, grazie. Mi avete sempre detto che vogliamo vincere e abbiamo vinto tutti insieme!", sono state le prime parole del presidente Aurelio De Laurentiis, dal centro del campo del Maradona dove in 60mila hanno visto sui maxischermi la partita contro l’Udinese. “Questo scudetto dobbiamo rivincerlo, rivincerlo e rivincerlo e poi la Champions", ha aggiunto il presidente. Decine le reazioni al trionfo del Napoli.

Spalletti: più grande emozione è vedere napoletani felici

 

Queste le parole a caldo dell’allenatore che ha portato il Napoli al trionfo, Luciano Spalletti: "Felice? La mia più grande emozione è vedere i tifosi partenopei felici. Il problema era arrivare fin qui, loro riusciranno a superare certi momenti della loro vita pensando a questo momento. Queste persone hanno diritto a vivere questi momenti. Ora mi sento più rilassato, ce l'ho fatta, la felicità finisce qui". 

approfondimento

Luciano Spalletti, chi è il nuovo ct dell’Italia. FOTO

Gravina: "Congratulazioni Napoli, hai fatto la storia"

"Congratulazioni Napoli, hai fatto la storia! Il tricolore degli azzurri, protagonisti di un campionato straordinario, ha suscitato grande interesse e forti emozioni in tutto il mondo. I miei complimenti vanno ai calciatori, a mister Spalletti, allo staff tecnico e alla società, perché tutti insieme sono riusciti a vincere giocando bene e mantenendo l’equilibrio tra costi e ricavi”. Questo il commento del Presidente della Figc Gabriele Gravina al terzo scudetto della storia del Napoli.

Il sindaco di Napoli: "Squadra e città vincenti"    

"Finalmente! Gli azzurri hanno vinto uno scudetto stra-meritato per gioco, passione e mentalità. Una squadra di giovani talenti, una società sana e un pubblico di tifosi straordinari: un mix vincente che rappresenta soltanto l'inizio di un ciclo di successi. Tutta Napoli, con gioia e responsabilità, ha sostenuto i giocatori: una squadra e una città vincenti oggi e in futuro. La visione e la programmazione a lungo termine pagano, a noi il compito di continuare a tenere sempre alto il nome di Napoli". Così il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi subito dopo aver assistito allo stadio Maradona alla vittoria matematica dello scudetto. 

Le congratulazioni dell'Inter al club e a Spalletti

"Il presidente Steven Zhang e tutto il Club si congratulano con il Napoli e con Luciano Spalletti per la conquista dello scudetto" . Cosi l'Inter al fischio finale di Udinese-Napoli. La societa' nerazzurra e' la prima a congratularsi. 

Anche il Milan applaude il Napoli

"Congratulazioni al Napoli per la vittoria dello Scudetto: un grande traguardo e un titolo meritato". Il Milan, che ha eliminato il Napoli ai quarti di finale della Champions League, si è complimentato così, via Twitter, con gli azzurri per la vittoria del titolo di campione d'Italia

Berlusconi: vittoria meritata, io napoletano nato a Milano

"Una città in festa, una città che se lo meritava, complimenti, complimenti, complimenti.  Una città incredibile che trascina anche noi dentro la sua gioia. Quindi anche noi diciamo: Forza Napoli, bravo Napoli, avanti tutta, questo deve essere l'inizio di una grande storia di vittorie! I napoletani, davvero, se lo meritano e noi siamo tutti con loro Evviva, evviva, evviva! E lo dico col cuore, anche io che mi sono sempre considerato un napoletano nato a Milano". Così il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi.

I complimenti della Juve: "Non potevamo esimerci"      

"Visti i tanti complimenti ricevuti in questi anni non potevamo esimerci: congratulazioni al Napoli per la conquista del suo terzo scudetto": attraverso il proprio account Twitter, la Juventus ha voluto complimentarsi con il club partenopeo che si è da poco laureato campione d'Italia