Il campione del mondo argentino, secondo quanto riportato da L'Equipe, sarebbe partito sprovvisto di autorizzazione da parte del club che è intervenuto con una punizione esemplare. In queste due settimane "la pulce" non potrà allenarsi e non percepirà stipendio
Lionel Messi è stato sospeso due settimane dal Psg. Secondo quanto riportato da L'Equipe, l'argentino si sarebbe recato in Arabia Saudita per due giorni sprovvisto di autorizzazione da parte del club che è intervenuto con una punizione esemplare. In queste due settimane, l'argentino non potrà allenarsi e non percepirà stipendio. Messi salterà quindi le prossime due partite di campionato, domenica a Troyes e contro l'Ajaccio il 13 maggio. Potrebbe tornare in occasione del match contro l'Auxerre il 21 maggio.
Contratto col Psg scade a fine stagione
Il quotidiano sportivo francese L'Equipe ha svelato che la sospensione di Messi è con effetto immediato: la sanzione è stata imposta dal Psg perché Messi è andato in Arabia Saudita per due giorni senza il loro permesso dopo la sconfitta casalinga per 3-1 dello scorso fine settimana contro il Lorient, saltando l'allenamento di lunedì. Secondo 'Le Parisien' Messi aveva informato i capi del Psg del viaggio ma non avevano dato il loro permesso. Messi, 35 anni, è un ambasciatore del marchio del turismo saudita. Il suo contratto biennale al Psg scade al termine della stagione. Il suo futuro non è chiaro ma molte voci lo danno in partenza o verso la Major League Soccer all'Inter Miami, un verso un ritorno al Barca ma c'è anche l'ipotesi del club saudita Al Hilal.