In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Messi sospeso dal Psg per un viaggio non autorizzato in Arabia Saudita

Sport
©Ansa

Il campione del mondo argentino, secondo quanto riportato da L'Equipe, sarebbe partito sprovvisto di autorizzazione da parte del club che è intervenuto con una punizione esemplare. In queste due settimane "la pulce" non potrà allenarsi e non percepirà stipendio

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Lionel Messi è stato sospeso due settimane dal Psg. Secondo quanto riportato da L'Equipe, l'argentino si sarebbe recato in Arabia Saudita per due giorni sprovvisto di autorizzazione da parte del club che è intervenuto con una punizione esemplare. In queste due settimane, l'argentino non potrà allenarsi e non percepirà stipendio. Messi salterà quindi le prossime due partite di campionato, domenica a Troyes e contro l'Ajaccio il 13 maggio. Potrebbe tornare in occasione del match contro l'Auxerre il 21 maggio.

Contratto col Psg scade a fine stagione

Il quotidiano sportivo francese L'Equipe ha svelato che la sospensione di Messi è con effetto immediato: la sanzione è stata imposta dal Psg perché Messi è andato in Arabia Saudita per due giorni senza il loro permesso dopo la sconfitta casalinga per 3-1 dello scorso fine settimana contro il Lorient, saltando l'allenamento di lunedì. Secondo 'Le Parisien' Messi aveva informato i capi del Psg del viaggio ma non avevano dato il loro permesso. Messi, 35 anni, è un ambasciatore del marchio del turismo saudita. Il suo contratto biennale al Psg scade al termine della stagione. Il suo futuro non è chiaro ma molte voci lo danno in partenza o verso la Major League Soccer all'Inter Miami, un verso un ritorno al Barca ma c'è anche l'ipotesi del club saudita Al Hilal.

approfondimento

Qatar 2022, Messi con la "bisht" l’ultima intromissione dell'emiro