Federica Pellegrini, nuovo libro in uscita: a maggio in libreria la biografia "Oro"

Sport

A un anno e mezzo dal ritiro, una delle nuotatrici più iconiche della storia si racconta in un'opera che ricostruisce la sua irripetibile carriera. Il volume, in uscita il 16 maggio, è edito da La Nave di Teseo

ascolta articolo

Federica Pellegrini, per tutti la Divina, è stata la duecentista più forte della storia del nuoto e uno dei più importanti atleti che l’Italia abbia mai avuto. A distanza di un anno e mezzo dal ritiro dalle scene agonistiche, una tra le campionesse più amate dagli italiani si racconta in una biografia, in uscita a maggio, dal titolo eloquente: Oro, come le tante medaglie conquistate da Pellegrini nel corso di una carriera leggendaria.

Il racconto di una carriera straordinaria

In questo libro, edito da La Nave di Teseo,  per la prima volta la Divina racconta tutta la sua storia. La fatica, la passione e che cosa significhi stare davanti ai riflettori dall’età di 14 anni. Il racconto di una ragazza che con grinta, forza e determinazione ha saputo diventare primatista mondiale in carica nei 200m ed europea nei 400m, conquistando 19 medaglie mondiali e due medaglie olimpiche. L'uscita in tutte le librerie è prevista per il prossimo 16 maggio.

00-federica-pellegrini-ipa

leggi anche

Federica Pellegrini e la maternità:"La mia vita andrà avanti comunque"

Sport: I più letti