Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Serie A, l’Inter batte il Napoli 1-0 e riapre il campionato. Vincono Milan, Juve e Roma

©Ansa

Dopo la lunga pausa per permettere lo svolgimento della Coppa del Mondo in Qatar, è tornato il campionato italiano con la 16esima giornata. Tutti i 10 match in un giorno solo: il Milan vince 2-1 a Salerno, i blucerchiati battono 2-1 in trasferta il Sassuolo. Torino-Verona e Spezia-Atalanta pareggiano, vince la Roma mentre cade la Lazio. La Fiorentina pareggia con il Monza, Cremonese-Juventus finisce 0-1, l'Inter batte il Napoli e Udinese-Empoli finisce 1 a 1

Condividi:

La Serie A è ripartita dopo quasi due mesi di stop: il calcio italiano è tornato in campo dopo la lunga pausa invernale in cui è stato disputato il Mondiale in Qatar. Oggi si è giocata la 16esima giornata con le 10 partite tutte in un giorno, spalmate a coppie di due. Il programma è cominciato con Salernitana-Milan (hanno vinto 2-1 i rossoneri - GLI HIGHLIGHTS) e Sassuolo-Sampdoria (vittoria dei blucerchiati per 2-1 - GLI HIGHLIGHTS). Torino-Verona è finita 1-1 (GLI HIGHLIGHTS), Spezia-Atalanta 2-2 (GLI HIGHLIGHTS). La Roma batte il Bologna 1 a 0 (GLI HIGHLIGHTS), mentre la Lazio cade a Lecce (GLI HIGHLIGHTS). Fiorentina-Monza è finita 1-1, Cremonese-Juventus 0-1 (GLI HIGHLIGHTS). Udinese-Empoli è finita 1 a 1 (GLI HIGHLIGHTS) e l’atteso big match Inter-Napoli, importante nella corsa allo Scudetto, ha visto i nerazzurri infliggere la prima sconfitta agli uomini di Spalletti: a San Siro è finita 1 a 0 (GLI HIGHLIGHTS).

Gli approfondimenti:

Per ricevere le notizie di Sky TG24 :

  • La newsletter sulle notizie più lette (clicca qui)
  • Le notifiche su Facebook Messenger (clicca qui)
  • Le notizie audio con i titoli del tg (clicca qui)
- di Daniele Troilo

Il liveblog finisce qui

È possibile continuare a seguire tutte le notizie sulla diretta di Sky TG24.

- di Daniele Troilo

Ritorna la Serie A: prima sconfitta per il Napoli

È tornata la Serie A, dopo il lungo stop per il Mondiale in Qatar. Nel big match della sedicesima giornata si registra la prima sconfitta del Napoli capolista, che cade a San Siro contro l’Inter: decide un gol di Dzeko. Si accorcia così la classifica, grazie anche alle vittorie del Milan sulla Salernitana e della Juve sulla Cremonese, e recuperano 3 punti sui partenopei. Nelle altre partite, vince la Roma con il Bologna mentre cade la Lazio con il Lecce. Pareggiano l’Atalanta e la Fiorentina contro Spezia e Monza. La Sampdoria vince contro il Sassuolo e tiene vive le speranze di salvezza. Torino-Hellas Verona e Udinese-Empoli finiscono 1 a 1.

- di Daniele Troilo

La classifica di Serie A

Napoli            41   

Milan              36

Juventus        34

Inter               33   

Lazio              30   

Roma              30   

Atalanta         28   

Udinese          25   

Torino             22   

Fiorentina       20   

Bologna          19

Lecce              18   

Empoli             18   

Salernitana     17   

Monza             17   

Sassuolo         16   

Spezia             14   

Sampdoria       9

Cremonese      7   

Verona             6

- di Daniele Troilo
L'autore del gol vittoria in Inter-Napoli, Edin Dzeko. © ANSA
- di Daniele Troilo

Finite le partite!

Si sono concluse le ultime due partite della sedicesima giornata di serie A: l’Inter ha vinto il big match contro il Napoli, grazie a un gol di Dzeko. Nell’altro incontro Udinese ed Empoli si spartiscono i punti: finisce 1 a 1.

- di Daniele Troilo

Espulso Akpa Akpro, Empoli in 10

I toscani dovranno giocare l’ultima parte del secondo tempo con un uomo in meno: Akpa Akpro viene infatti espulso per somma di ammonizioni.

- di Daniele Troilo

Pareggia l’Udinese! Pereyra!

Trova il pareggio l’Udinese: incursione sulla sinistra di Udogie che mette la palla in mezzo, e Pereyra deve solo spingerla in rete. È 1 a 1 contro l’Empoli.

- di Daniele Troilo

Risponde subito il Napoli

Non si fa attendere la replica dei giocatori di Luciano Spalletti: Kvaratskhelia entra in area e calcia, la conclusione però si spegne sull’esterno della rete. Si rimane sull’ 1 a 0 per l’Inter.

- di Daniele Troilo

Gol dell’Inter! Dzeko!

L’Inter sblocca il big match della giornata: Dimarco la mette dentro dalla sinistra, Dzeko colpisce sottoporta e Meret non può nulla. Nerazzurri in vantaggio a San Siro.

- di Daniele Troilo

Via ai secondi tempi

Sono iniziate le riprese delle ultime due partite della giornata, Udinese-Empoli e Inter-Napoli.
- di Daniele Troilo

Si va all’intervallo

Sono finiti i primi tempi di Udinese-Empoli e Inter-Napoli: a Udine i toscani sono in vantaggio per 1 a 0, mentre a San Siro il risultato è ancora di 0 a 0.

- di Daniele Troilo

Palo dell’Udinese!

Grande occasione dell’Udinese per il pari: il tiro di Pereyra viene deviato sul palo da Vicario, e l’Empoli difende il vantaggio.

- di Daniele Troilo
Un momento della sfida tra Inter e Napoli. © ANSA
- di Daniele Troilo

Inter ancora vicina al gol

Incredibile occasione per i nerazzurri, con Darmian che va libero al tiro in area di rigore. L’esterno dell’Inter però manca lo specchio, e si resta sullo 0 a 0.

- di Daniele Troilo

Occasione Udinese!

Udinese pericolosa da sinistra: cross di Arslan e tentativo di testa di Beto, la conclusione però termina alta sulla traversa.

- di Daniele Troilo

Occasione Inter, Dimarco non trova il gol

A San Siro, nel frattempo, grande occasione per i nerazzurri: Lukaku mette la palla dentro, Dimarco ci arriva ma non inquadra lo specchio della porta.

- di Daniele Troilo

Subito gol dell’Empoli! Baldanzi!

Servono meno di 3 minuti all’Empoli per trovare il vantaggio a Udine: Baldanzi insacca su assist del neo arrivato Caputo, è 1 a 0.

- di Daniele Troilo

Inter-Napoli e Udinese-Empoli, si parte

È tutto pronto per le ultime due partite della 16ma giornata di Serie A: dopo il minuto di raccoglimento per ricordare Pelé, le squadre iniziano a giocare.

- di Daniele Troilo
L'esultanza di Milik dopo il gol vittoria contro la Cremonese. © ANSA
- di Daniele Troilo