In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Calcio, Higuain annuncia ritiro: "Smetto nel momento migliore"

Sport

In Italia ha giocato con Napoli, Juventus e Milan, realizzando 36 gol in 35 partite con la maglia azzurra nel 2015/2016. Higuain compirà 35 anni il prossimo 10 dicembre e le prossime due gare che giocherà - le ultime della regular season di Major League Soccer americana con l'Inter Miami- saranno le ultime della sua carriera da professionista

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Si ritira dal calcio Gonzalo Higuain. Lo ha annunciato in una conferenza stampa l'argentino, che terminerà la sua carriera con la maglia dell'Inter Miami. In Italia ha giocato con Napoli, Juventus e Milan, realizzando 36 gol in 35 partite con la maglia azzurra nel 2015/2016. Higuain compirà 35 anni il prossimo 10 dicembre e le prossime due gare che giocherà - le ultime della regular season di Major League Soccer americana - saranno le ultime della sua carriera da professionista. 

L'annuncio

"È arrivato il giorno di dire addio al calcio. Sento di smettere - ha detto Higuain - nel mio momento migliore, grazie all'Inter Miami che mi ha ridato entusiasmo". La sua carriera resterà sempre legata alla serie A: il Pipita ha giocato al Napoli dal 2013 al 2016, poi il clamoroso passaggio alla Juve. Nel 2018-19, dopo aver iniziato la stagione al Milan (la Juve lo aveva scaricato dopo aver acquistato Ronaldo) è stato ceduto al Chelsea. Nel 2019/20 l'ultimo anno (e l'ultimo scudetto) alla Juve, prima di volare negli Usa. "Ho processato, analizzato, per giungere alla fine a questa decisione, precisa Higuain. "E' il giorno di dire addio al calcio, una professione che mi ha dato tanto, sono un privilegiato per averlo visto nei momenti buoni e meno buoni".