Italia, ecco i convocati di Mancini per la Nations League: 29 azzurri, 3 esordienti

Sport

Nazionale a caccia del primato del girone che vale l'accesso alla Final Four. Si gioca il 23 settembre a Milano con l'Inghilterra e il 26 in casa dell'Ungheria

ascolta articolo

Riparte la corsa in Nations League, con l'Italia che insegue il primato del girone che vale l'accesso alla Final Four. Per le partite del 23 settembre a Milano con l'Inghilterra e del 26 in casa dell'Ungheria, il ct, Roberto Mancini, ha convocato 29 calciatori. Prima chiamata in Nazionale per i portieri di Lazio ed Empoli Ivan Provedel e Guglielmo Vicario, quest'ultimo già convocato a maggio in occasione dello stage riservato ai calciatori di interesse nazionale, e per il difensore della Salernitana Pasquale Mazzocchi. Torna a vestire la maglia azzurra anche Vincenzo Grifo, convocato per l'ultima volta per l'amichevole con San Marino del maggio 2021. Gli azzurri si raduneranno domenica 18 settembre al Centro Tecnico Federale di Coverciano. 

Portieri

Gianluigi Donnarumma (Paris Saint Germain), Alex Meret (Napoli), Ivan Provedel (Lazio), Guglielmo Vicario (Empoli).

Difensori

Francesco Acerbi (Inter), Alessandro Bastoni (Inter), Leonardo Bonucci (Juventus), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Emerson Palmieri (West Ham), Federico Gatti (Juventus), Luiz Felipe (Betis Siviglia), Pasquale Mazzocchi (Salernitana), Rafael Toloi (Atalanta).

Centrocampisti

Nicolò Barella (Inter), Bryan Cristante (Roma), Jorginho (Chelsea), Lorenzo Pellegrini (Roma), Tommaso Pobega (Milan), Sandro Tonali (Milan), Marco Verratti (Paris Saint Germain).

Attaccanti

Matteo Cancellieri (Lazio), Wilfried Gnonto (Leeds), Vincenzo Grifo (Friburgo), Ciro Immobile (Lazio), Matteo Politano (Napoli), Giacomo Raspadori (Napoli), Gianluca Scamacca (West Ham), Alessio Zerbin (Napoli). 

Sport: I più letti