Paralimpiadi Pechino: prima medaglia Italia, Bertagnolli argento SuperG

Sport
da Facebook

"Finalmente è arrivata una medaglia" è stato il commento del portbandiera paralimpico azzurro  che si è piazzato al secondo posto insieme alla sua guida Andrea Ravelli 

ascolta articolo

Prima medaglia per l'Italia alle Paralimpiadi invernali di Pechino 2022: Giacomo Bertagnolli e la sua guida Andrea Ravelli sono medaglia d'argento nel Super G di categoria vision impaired. I due azzurri hanno fermato il tempo sul 1:09.31, con 0.40 di ritardo dai vincitori della gara, i britannici Neil Simpson e Andrew Simpson.

Le dichiarazioni per la medaglia

"Finalmente è arrivata una medaglia - il commento del portbandiera paralimpico azzurro - ho tirato fuori quella forza in più che non avevo dimostrato in discesa libera. L'argento mi ripaga della fatica di questi anni, la dedico alla mia fidanzata, oggi compie gli anni. E ora penso alla Super Combi di domani".

BEIJING, CHINA - MARCH 01: General view of the center ice logo in the National Indoor Stadium ahead of the Beijing 2022 Winter Paralympics on March 01, 2022 in Beijing, China. (Photo by Carmen Mandato/Getty Images)

approfondimento

Paralimpiadi invernali, esclusi gli atleti russi e bielorussi

Sport: I più letti