F1, ecco la nuova W13: Mercedes svela la sua auto per il Mondiale 2022

Sport

La livrea torna d'argento per le "frecce" che saranno guidate da una coppia tutta britannica, il 7 volte campione del mondo Lewis Hamilton e George Russell

ascolta articolo

La Mercedes scalda i motori e lancia la sfida per il Mondiale 2022 di Formula 1. ll motto della casa di Brackley è sempre lo stesso ed è subito sottolineato dal Ceo Toto Wolff: "Gli otto titoli costruttori consecutivi sono incredibili ma non contano nulla: ogni anno si riparte da zero, non ci sono crediti".

La nuova W13

E la nuova W13 vuole, come sempre, essere competitiva tra passato e futuro in attesa di nuove conquiste. La livrea torna d'argento per le "frecce" che saranno guidate da Lewis Hamilton e George Russell, una coppia tutta britannica.

Lewis Hamilton

Lewis Hamilton è il l totem del team, al suo decimo anno in Mercedes. E a chi paventava l'ipotesi di un ritiro, il sette volte campione del mondo risponde di non aver "mai detto che avrebbe smesso". Tuttavia, anche se nessuno lo ammette, appare chiaro che sulla sua decisione di proseguire ha influito la sostituzione di Michael Masi, il direttore di gara della Formula 1 a cui la scuderia anglo-tedesca rimproverava una gestione disastrosa del Gran Premio di Abu Dhabi, costato il titolo a Lewis a favore di Max Verstappen. Masi giovedì è stato rimpiazzato da Eduardo Freitas e Niels Wittich.

Sport: I più letti