Grande rimonta del pilota britannico che scattava dalla decima posizione. Ola del pubblico brasiliano per lui. "Credo che sia stata la gara più dura della mia vita", ha detto. Ora è a -14 da Verstappen in classifica piloti. Terzo Bottas e quarto Perez. Quinto e sesto posto per le Ferrari di Leclerc e Sainz
Il Gp brasiliano del Mondiale di Formula Uno va a Lewis Hamilton, autore di un'incredibile rimonta dopo essere partito dalla decima posizione. L'inglese ha preceduto il rivale per il titolo, Max Verstappen. Terzo Bottas e quarto Sergio Perez. Quinto e sesto posto, invece, per le Ferrari di Leclerc e Sainz.
La rimonta di Hamilton
Una prova di forza quella del britannico della Mercedes, che era partito decimo nel quart'ultimo Gp stagionale, nei confronti dell'olandese della Red Bull. Hamilton durante la gara è riuscito a portarsi fino al secondo posto, andando poi a superare Verstappen al 59° giro. Ora è a -14 in classifica piloti. Il giro veloce completato da Perez ha tolto in extremis al britannico un possibile punto addizionale.
Hamilton: "Credo che sia stata la gara più dura della mia vita"
"Credo che sia stata la gara più dura della mia vita, dopo essere partito ultimo ieri e decimo oggi, ma quel che è successo dimostra che nonostante tutte le avversità non bisogna mai mollare. Mai", ha commentato Hamilton dopo la vittoria a Interlagos, con il pubblico brasiliano a fare la ola per la grande impesa. "Era da Silverstone che non mi capitava di avere tutto questo sostegno, mi ha sorpreso e onorato - ha aggiunto Hamilton -. Il team ha fatto un lavoro fantastico e a inizio weekend non avrei mai detto che avremmo alla fine portato a casa tanti punti. Questa vittoria mi sembra la prima, come se non avessi vinto da tantissimo tempo".