Serie A, Hellas Verona-Juventus 2-1: due volte Simeone, i bianconeri perdono ancora. VIDEO

Sport
©Ansa

Al Bentegodi, nell’undicesima giornata, quarta sconfitta in campionato per gli uomini di Allegri, la seconda consecutiva. I padroni di casa raggiungono la Juve a quota 15 in classifica. A sbloccare il match è Simeone all’11’ ed è sempre lui a firmare il raddoppio al 14’. Nel finale McKennie la riapre: assedio dei bianconeri negli ultimi dieci minuti, il Verona si difende e conquista i tre punti. Allegri: "Pensavamo di esser più bravi di loro, invece in questo momento non lo siamo"

Finisce 2-1 la partita tra Hellas Verona e Juventus, valida per l’undicesima giornata di Serie A. Per i bianconeri è la quarta sconfitta in campionato, la seconda consecutiva. Gli uomini di Tudor raggiungono quelli di Allegri a quota 15 in classifica. A decidere il match, la doppietta di Simeone nel primo tempo: la prima rete all'11', il raddoppio tre minuti dopo. McKennie riapre la gara all'80: nel finale assedio della Juve, ma i padroni di casa riescono a difendere il risultato. "Dal momento che indossiamo la maglia della Juve, battere le squadre di metà classifica non diventa automatico. Dovevamo metterci sul livello del Verona, correre tanto, inseguirli e, alla lunga, le qualità sarebbero venute fuori. Il calcio non è fioretto: ci sono i contrasti, i duelli aerei e, quando trovi il Verona, ti devi mettere al suo livello. Anche col Sassuolo, che non è una squadra fisica, è successo. Pensavamo di esser più bravi di loro, invece in questo momento non lo siamo", ha commentato Max Allegri dopo la sconfitta.

Nel pomeriggio, pareggiano 2-2 Atalanta e Lazio; in serata Torino-Sampdoria finisce 3-0 (TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI SERIE A).

Il tabellino di Hellas Verona-Juventus 2-1

11' e 14' pt Simeone (HV), 34' st McKennie (J)

VERONA: (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Guenter, Casale (21' st Ceccherini); Faraoni, Tameze (29' st Bessa), Veloso, Lazovic (21' st Sutalo); Barak, Caprari; Simeone (38' st Kalinic). All.: Tudor

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro (38' st Pellegrini); Cuadrado (24' st Kulusevski), Bentancur (12' st McKennie), Arthur (24' st Bernardeschi), Rabiot (12' st Locatelli); Dybala, Morata. All.: Allegri

Ammoniti: Lazovic, Danilo, Casale, Faraoni, Arthur, Gunter e Morata.

hero_atalanta_lazio_ansa

vedi anche

Serie A, Atalanta-Lazio 2-2: GOL E HIGHLIGHTS

Sport: I più letti