Moto, European Talent Cup ad Aragon: morto in un incidente Hugo Millan, pilota 14enne

Sport
Twitter MotoGP

Il giovane spagnolo è caduto durante la gara a 13 giri dal traguardo. Tentando di uscire dalla pista a piedi è stato investito dal polacco Oleg Pawelec, che non ha potuto evitarlo

Lutto nel mondo delle due ruote. È morto Hugo Millan, giovane pilota spagnolo classe 2006, in seguito ad un incidente avvenuto questa mattina durante la gara della European Talent Cup sul circuito di Aragon. Millan è stato medicato e poi trasferito in ambulanza, prima di essere trasportato in elicottero all'ospedale di Saragozza, ma per lui non c'è stato nulla da fare. Tutte le gare in programma oggi ad Aragon sono state cancellate.

L’incidente in pista

Millan, secondo nella classifica di categoria con 4 podi e 2 pole position, è caduto a 13 giri dal traguardo e nel tentativo di uscire dalla pista a piedi è stato investito dal polacco Oleg Pawelec che non ha potuto evitarlo.

Chi era Millan

Con la scomparsa di Hugo Millan il motociclismo spagnolo perde uno dei giovani talenti più promettenti. Il pilota andaluso di Huelva che avrebbe compiuto 15 anni il prossimo 13 novembre era alla sua terza stagione nell'European Talent Cup e stava disputando il suo miglior campionato (secondo in classifica due pole e quattro volte a podio in questa prima parte di stagione). Il suo idolo era il connazionale otto volte campione del mondo Marc Marquez ed era soprannominato "Iceman" per la sua freddezza in sella alla moto. Faceva parte del team Cuna de Campeones.

MotoGP: "Dispiaciuti e rattristati"

Sono subito arrivate le condoglianze dal mondo motociclistico. "Siamo dispiaciuti e rattristati dalla morte del pilota del Campionato Europeo Millan. Vogliamo mandare il nostro amore e supporto alla sua famiglia, i suoi amici e il suo team. Guida in pace, Hugo", scrive la MotoGP con un tweet sul suo account ufficiale.

 

 

Sport: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Non perderti le tue notizie locali

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.