L'ufficialità dopo il comunicato della società. Il nuovo tecnico ha firmato un contratto biennale, martedì la presentazione.
Il presidente Ferrero lo aveva anticipato che il nome dell'allenatore sarebbe stato ufficializzato il 4 luglio. Promessa mantenuta: è Roberto D'Aversa il nuovo tecnico della Sampdoria. Trovato l'accordo, D'Aversa ha firmato un contratto di due stagioni. A comunicarlo, è il club blucerchiato con una nota: "Il presidente Massimo Ferrero e l’U.C. Sampdoria danno il benvenuto a Roberto D’Aversa, che si è legato alla società in qualità di allenatore responsabile della prima squadra fino al 30 giugno 2023". La presentazione è in programma per martedì.
L'ex allenatore del Parma, prenderà il posto di Claudio Ranieri, due anni alla Samp e ora vicino alla panchina francese di Lille. Per lui si aprirebbe una nuova esperienza straniera.
Ufficializzato anche lo staff del nuovo allenatore: il vice sarà Andrea Tarozzi, i collaboratori tecnici Simone Greco e Marco Piccioni, i preparatori Luca Morellini e Danilo Massi. Restano nell'organico Angelo Palombo, Massimo Catalano che si occuperà della preparazione fisica e il preparatore dei portieri Fabrizio Lorieri.