Il pilota spagnolo della Yamaha ha vinto il Gran Premio dell'Emilia Romagna e della Riviera di Rimini. Dietro di lui il britannico Joan Mir sulla Suzuki e lo spagnolo Pol Espargarò su Ktm. Si sono ritirati Valentino Rossi e Francesco Bagnaia, a lungo al comando della corsa. Dovizioso ottavo, poi Morbidelli e Petrucci
Maverick Viñales ha vinto il Gran Premio dell'Emilia Romagna e della Riviera di Rimini, classe MotoGp. A Misano il pilota spagnolo della Yamaha era partito in pole. Dietro di lui sono arrivati il britannico Joan Mir sulla Suzuki e lo spagnolo Pol Espargarò su Ktm. Male gli italiani: il primo è stato Andrea Dovozioso, ottavo (IL RACCONTO DELLA GARA).
Male gli italiani
La gara è stata comandata a lungo da Francesco Bagnaia, sulla sua Ducati Pramac: il pilota è però caduto a 7 giri dalla fine e si è ritirato. Ritiro anche per Valentino Rossi. Il primo degli italiani è stato Andrea Dovizioso che, dopo una gara tutta in salita, ha chiuso ottavo. Dietro di lui Franco Morbidelli e Danilo Petrucci.
vedi anche
La doppietta italiana nel precedente MotoGp
Le altre posizioni
Sul podio, quindi, sono saliti Maverick Viñales, Joan Mir e Pol Espargarò. Sul traguardo, in realtà, al terzo posto era arrivato il francese della Yamaha Petronas Fabio Quartararo, ma una penalità lo ha retrocesso in quarta posizione. Al quinto posto si è classificato il portoghese Oliveira, poi il giapponese della Honda Nakagami, quindi Alex Marquez. Nella classifica iridata, Dovizioso resta primo con 84 punti, seguito a 83 da Viñales e Quartararo, quarto Mir a 80 punti.