Moto, qualifiche Gp Emilia Romagna: Viñales in pole, quinto Bagnaia, Rossi settimo

Sport
©Getty

Lo spagnolo della Yamaha partirà dalla prima fila, completata da Miller e Quartararo. Beffa per la Ducati Pramac di Bagnaia, che si è visto annullare il tempo che gli sarebbe valsa la pole. Per quanto riguarda gli altri italiani, il Dottore partirà dalla settima posizione davanti a Morbidelli, Petrucci e Dovizioso. La gara domani, 20 settembre, alle 14.10 su Sky Sport

Lo spagnolo Maverick Viñales (Yamaha) partirà in pole position nel Gp dell'Emilia Romagna e della Riviera di Rimini classe MotoGp, sul circuito di Misano. In prima fila anche Jack Miller (Ducati Pramac) e Fabio Quartararo (Yamaha Petronas). Quarto tempo e seconda fila per Pol Espargaro (Ktm), che avrà al suo fianco Francesco Bagnaia (Ducati Pramac) e Brad Binder (Ktm). Settimo tempo per Valentino Rossi (Yamaha), ottavo per Franco Morbidelli (Yamaha Petronas), nono per Danilo Petrucci e decimo per Andrea Dovizioso con le Ducati ufficiali. La gara domani, 20 settembre, alle 14.10 su Sky Sport (LA CRONACA DELLE QUALIFICHE E LA GRIGLIA COMPLETA).

Maverick Vinales
Maverick Vinales - ©Getty

Beffa per Bagnaia

Delusione per Francesco Bagnaia che durante la qualifica aveva fatto segnare il miglior tempo con tanto di record della pista. Un tempo che è però stato annullato perché alla curva 16 non ha rispettato i limiti della pista. Così la pole è andata a Viñales, la sua seconda consecutiva a Misano, con 1'31''077. La scorsa settimana, sempre sul circuito di Misano, ha vinto Franco Morbidelli sulla Yamaha non ufficiale proprio davanti a Bagnaia. 

motogp

leggi anche

MotoGp, doppietta italiana a Misano: vince Morbidelli, poi Bagnaia

Sport: I più letti