Ligue 1 finita per l’emergenza coronavirus, il Psg è campione di Francia

Sport

Dopo disposizioni del governo, la Lega calcio francese decreta la fine definitiva della stagione 2019-2020. A vincere il campionato è il Paris Saint-Germain, che era primo con 12 punti di vantaggio. In Champions Olympique Marsiglia e Rennes, in Ligue 2 Tolosa e Amiens

Il Paris Saint-Germain è campione di Francia. Dopo lo stop anticipato del campionato deciso per l’emergenza coronavirus, la Lega calcio francese ha deciso di attribuire il titolo alla squadra di Thomas Tuchel. Il Psg, prima dell’interruzione della Ligue 1, era primo con 12 punti di vantaggio sul Marsiglia e una partita in meno dopo 28 giornate. Per la squadra è il nono campionato vinto (CORONAVIRUS: AGGIORNAMENTI - SPECIALE).

I verdetti dopo lo stop al campionato

La Lfp (Lega) ha interrotto il campionato dopo le disposizioni del governo e ha decretato la fine definitiva della stagione 2019-2020. Ha così ufficializzato la classifica finale, che vede il Psg campione di Francia. L'Olympique Marsiglia e il Rennes, poi, sono qualificate in Champions League. Lille, Nizza e Reims vanno in Europa League. Il Lione, che era al settimo posto, resta fuori dall'Europa per la prima volta dopo 20 anni. Vengono retrocesse in Ligue 2 il Tolosa e l'Amiens, promosse in prima divisione il Lorient e il Lens. Si preannunciano ricorsi in sede sportiva e amministrativa da parte di alcune delle società coinvolte nelle decisioni più importanti.

Sport: I più letti