Coronavirus, Figc: tutte le gare di Serie A a porte chiuse

Sport

Nella nota si legge: "Al fine di evitare l'interruzione della competizione sportiva, nonchè di assicurarne lo svolgimento e consentirne la conclusione, la Figc ha disposto, fino a nuova determinazione, che si giochino a porte chiuse tutte le gare di Serie A"

La Federcalcio ha appena ufficializzato che le gare di Serie A si svolgeranno, fino a nuova indicazione, a porte chiuse. "Tenuto conto - afferma in una nota la Figc - delle disposizioni emanate e delle ulteriori indicazioni ricevute dal Governo per fronteggiare l'emergenza Coronavirus e salvaguardare la salute pubblica, al fine di evitare l'interruzione della competizione sportiva, nonchè di assicurarne lo svolgimento e consentirne la conclusione, la Figc ha disposto con apposito provvedimento, fino a nuova determinazione, che si giochino a porte chiuse tutte le gare organizzate dalla Lega Serie A".   

Le partite rinviate

Le sei partite della 26esima giornata di Serie A rinviate a causa del coronavirus (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI) potrebbero essere recuperate fra sabato 7 e lunedì 9 marzo. Si recupereranno, quindi, le gare rinviate nello scorso fine settimana: Sampdoria-Verona, Udinese-Fiorentina, Milan-Genoa, Parma-Spal, Sassuolo-Brescia e Juventus-Inter, che si giocherebbe lunedì 9 alle 20.45. Potrebbero essere collocati al lunedì anche i recuperi a rischio della settima giornata di ritorno, Milan-Genoa, Parma-Spal e Sassuolo-Brescia, con Sampdoria-Verona e Udinese-Fiorentina fra venerdì e sabato. Poi tutto il campionato slitterà di una settimana, fino al 13 maggio, quando sarà inserito un turno infrasettimanale. Le gare rinviate del sesto turno verrebbero recuperate più avanti, con Torino-Parma, Verona-Cagliari e Atalanta-Sassuolo mercoledì 18 marzo, mentre resta da individuare una data per Inter-Sampdoria.

Sport: I più letti