In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Gasperini vince la panchina d'oro 2019, battuti Allegri e Mihajlovic

Sport

Il tecnico dell'Atalanta premiato a Coverciano per la stagione 2018-2019. La sua dedica: stagione eccezionale, condivido il premio con la società, i giocatori e tutta la città di Bergamo

Condividi:

Gian Piero Gasperini ha vinto la panchina d'oro 2018-2019 per la serie A, il riconoscimento che viene assegnato dagli allenatori al miglior tecnico della stagione. Il tecnico dell'Atalanta ha battuto la concorrenza di Massimiliano Allegri - l’anno scorso sulla panchina della Juventus - e dell’allenatore del Bologna Sinisa Mihajlovic. Gasperini ha ottenuto 22 voti sui 49 che hanno espresso le loro preferenze tra i tecnici a Coverciano. Dopo di lui il più votato è stato Sinisa Mihajlovic, che ha ricevuto il premio speciale del settore tecnico ottenendo 13 preferenze. Sei i voti per l'ex allenatore della Juventus Massimiliano Allegri, vincitore delle ultime due edizioni.

"Stagione super, condivido il premio con tutta Bergamo"

"E' stata una stagione eccezionale: questo è frutto di tante persone e tante cose, ad iniziare dal presidente dell'Atalanta, dai miei giocatori, dal mio staff e da tutta la città di Bergamo, che ci segue con civiltà e passione. Il calcio ha bisogno di esempi come Bergamo" - ha detto Gasperini sul palco a Coverciano per ritirare il premio. "La nostra professione è molto complicata - ha aggiunto il tecnico dell'Atalanta - ci sono tante tensioni a ogni gara, non solo quando si perde ma anche quando si vince. Però noi allenatori siamo privilegiati, questo premio è motivo di grande soddisfazione che dedico anche ai colleghi".