Il tennista azzurro è stato sconfitto dallo statunitense Tennys Sandgren in 4 set dopo 3 ore e 26 minuti di gioco. L'americano aveva battuto anche Matteo Berrettini al secondo turno
Non si parlerà italiano nei quarti di finale degli Australian Open di tennis, in svolgimento a Melbourne. Anche Fabio Fognini ( (LA CARRIERA DEL TENNISTA) dice addio al primo slam della stagione. Negli ottavi il tennista ligure, n.12 del ranking, è stato sconfitto in quattro set dal 28enne americano Tennys Sandgren, n.100 della classifica Atp, col punteggio di 7-6 7-5 6-7 6-4, in circa tre ore e mezza di gioco.
Decisivo il servizio: l'americano ha infilato 21 aces
Lo statunitense, che aveva eliminato Matteo Berrettini al secondo turno, ha infilato 21 aces, mentre l’azzurro ha servito appena il 51% della prima di servizio. Nei quarti di finale Sandgren affronterà lo svizzero Roger Federer, che dopo un avvio incerto ha superato in quattro set l'ungherese Marton Fucsovics, che nel secondo turno aveva eliminato l'azzurro Jannik Sinner. Punteggio in favore dello svizzero: 4-6 6-1 6-2 6-2.