Bologna-Fiorentina 1-1: video, gol e highlights della partita di Serie A

Sport

Di Benassi al 27' e Orsolini nei minuti di recupero (94') le reti che decidono la gara, la prima per Iachini sulla panchina dei viola 

Finisce 1-1 il primo match di Serie A della giornata dell'Epifania tra Bologna e Fiorentina. Di Benassi al 27' e Orsolini agli sgoccioli dei minuti di recupero (94') le reti che decidono la gara, la prima per Iachini sulla panchina dei viola su cui fino a prima della sosta sedeva Montella.

Ospiti in vantaggio con Benassi

Partenza vivace per le due formazioni, con i padroni di casa più attivi nella ricerca della rete e la formazione ospite, sulla cui panchina debutta Iachini, più preoccupata di chiudere gli spazi che di costruire. Al 27’, a sorpresa, passano comunque in vantaggio i toscani con Benassi che si coordina bene sulla respinta della difesa di casa e fulmina Skorupski. La reazione dei rossoblù, guidati da un attivissimo Palacio, è immediata e Caceres sugli sviluppi di un corner sfiora l’autorete.

Orsolini fa pari all'ultimo respiro

Anche nella ripresa il Bologna si proietta in avanti alla ricerca di gol, ma agli attaccanti felsinei manca la precisione. Per aumentare il peso offensivo della sua formazione Mihajlovic inserisce Santander per Poli. È però la Fiorentina ad andare vicina al raddoppio con Chiesa che da due passi costringe Skorupski al miracolo. Una punizione dal limite di Pulgar che termina fuori, una conclusione di Soriano centrale e un tocco sottomisura di Bani su cui Dragowski si supera parlano di un match vibrante fino all’ultimo minuto. E infatti il pari di Orsolini arriva al 94’, con una prodezza su punizione da posizione defilata che rovina la festa a Iachini che già pregustava di trovare nella calza della Befana un esordio da tre punti.

Sport: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Non perderti le tue notizie locali

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.