In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Sorteggi Champions: Lione-Juve, Atalanta-Valencia. Il Napoli sfida il Barcellona

Questi gli accoppiamenti degli ottavi di finale. Borussia Dortmund-Paris Saint Germain, Real Madrid-Manchester City, Atalanta-Valencia, Atletico Madrid-Liverpool, Chelsea-Bayern Monaco, Lione-Juventus, Tottenham-Lipsia, Napoli-Barcellona. Alle 13, l'Europa League

Condividi:

Sedicesimi Europa League 2019 - 2020: le squadre qualificate | Sky TG24 | Sky TG24

Leggi su Sky Tg24 l’articolo Sedicesimi Europa League 2019 - 2020: le squadre qualificate | Sky TG24 | Sky TG24
 
- di Redazione Sky Tg24

Le possibili avversarie di Inter e Roma

 

Le possibili avversarie dell’Inter: Bayer Leverkusen, Shakhtar Donetsk, Olympiakos, Brugge, Apoel Nicosia, Copenaghen, Getafe, Sporting Lisbona, Cluj, Eintracht Francoforte, Glasgow Rangers, Ludogorets, Wolfsburg, Wolverhampton, Az Alkmaar.

Le possibili avversarie della Roma: Siviglia, Malmo, Basilea, LASK Linz, Celtic, Arsenal, Porto, Espanyol, Gent, Braga, Manchester United, Ajax, Salisburgo, Benfica.

- di Redazione Sky Tg24

Le regole del sorteggio dei sedicesimi di Europa League

 
Sono 32 in totale i club che parteciperanno al sorteggio dei sedicesimi di Europa League. Le squadre saranno divise in due fasce, che si sfideranno tra di loro. Da una parte le teste di serie, ovvero le prime classificate nella fase a gironi di Europa League e le quattro migliori terze tra le "retrocesse" dalla Champions League (tra cui l'Inter). Dall’altra parte ci sono le squadre che non sono teste di serie, cioè le seconde classificate nella fase a gironi di Europa League (come la Roma) e le rimanenti quattro squadre provenienti dalla Champions League. Non sarà possibile giocare contro squadre già affrontare nel girone, e allo stesso modo non sarà possibile giocare contro squadre della stessa federazione (è da escludere quindi uno scontro Inter-Roma ai sedicesimi). Le squadre teste di serie giocheranno la partita di ritorno in casa.
- di Redazione Sky Tg24

Le possibili avversarie di Juventus, Napoli e Atalanta

 
Le possibili avversarie della Juventus: Real Madrid, Tottenham, Borussia Dortmund, Lione, Chelsea.

Le possibili avversarie del Napoli: Psg, Bayern Monaco, Manchester City, Barcellona, Lipsia, Valencia.

Le possibili avversarie dell’Atalanta: Psg, Bayern Monaco, Liverpool, Barcellona, Lipsia, Valencia.

- di Redazione Sky Tg24

Le regole del sorteggio degli ottavi 

 
Sono fondamentalmente tre le norme che regolano il sorteggio degli ottavi di Champions League. Non si può affrontare una squadra già incontrata nella fase a gironi. Non si può affrontare una squadra proveniente dalla stessa federazione. Le vincenti dei gironi affronteranno una delle squadre qualificate come seconde, quindi la Juventus non può sfidare agli ottavi Napoli e Atalanta (qualificate come seconde). Le squadre teste di serie giocheranno la gara di ritorno in casa.

 

- di Redazione Sky Tg24
Dalle 12 via al sorteggio presso la sede dell'Uefa a Nyon dei sorteggi della Champions League. Brividi per Juventus, Napoli e Atalanta (TUTTE LE SQUADRE). Un'ora più tardi, toccherà a Inter e Roma, rappresentati italiane nei sedicesimi di finale di Europa League, scoprire i nomi delle proprie rivali (FOTO).
- di Redazione Sky Tg24