Sci, doppietta azzurra a St.Moritz: vince Sofia Goggia, seconda Brignone

Sport

La campionessa bergamasca ha preceduto di un solo centesimo l'altra azzurra Federica Brignone. E' la seconda doppietta azzurra stagionale dopo quella del 30 novembre scorso negli Usa

Doppietta azzurra nel superG femminile di coppa del Mondo a St.Moritz: vince Sofia Goggia, con appena un centesimo di secondo di vantaggio su Federica Brignone. Terza la fuoriclasse statunitense Mikaela Shiffrin. Per la Goggia - oro olimpico in discesa libera a Pyeongchang lo scorso anno - si tratta della settima vittoria in carriera in coppa del mondo e il ventiseiesimo podio. 

Seconda doppietta azzurra stagionale

La campionessa bergamasca ha anche perso il bastone sinistro ad un centinaio di metri dal traguardo. Per Federica Brignone invece quello odierno è il trentesimo podio. E’ la seconda doppietta azzurra stagionale dopo quella nel gigante di Killington, negli Usa, vinto da Marta Bassino davanti sempre alla Brignone il 30 novembre scorso. 

Sport: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Non perderti le tue notizie locali

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.