In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Mihajlovic sarà cittadino onorario di Bologna, assegnazione tra gennaio e febbraio

Sport

"Gesto d'affetto per Sinisa e ringraziamento ai medici che lo stanno curando", ha detto il sindaco Merola. Approvato all'unanimità l'ordine del giorno del Consiglio comunale, che chiede la possibilità di concedere residenza temporanea a persone con patologie oncologiche

 

Condividi:

Sinisa Mihajlovic sarà cittadino onorario di Bologna. Il Consiglio comunale della città ha approvato all'unanimità un ordine del giorno presentato dal consigliere Gian Marco De Biase (Insieme per Bologna). L'assegnazione dovrebbe avvenire tra gennaio e febbraio. "Un bel voto, una discussione positiva su un tema delicato come la malattia e il modo di affrontarla", il commento del sindaco Virginio Merola.

"La vicinanza della città"

"La scelta del consiglio comunale", ha proseguito il primo cittadino, "è un ulteriore gesto di affetto per l'allenatore del Bologna e per la sua famiglia, e un sincero ringraziamento per i medici e i sanitari che lo stanno curando in una delle nostre strutture d'eccellenza. In questi mesi difficili, Bologna ha voluto essere vicina a Mihajlovic e in molti hanno potuto comprendere i valori che la nostra città sa esprimere".

Un pensiero per chi soffre di patologie oncologiche

Il documento - sottoscritto dai consiglieri Giulio Venturi (Insieme per Bologna), Claudio Mazzanti e Roberto Fattori (Pd), Mirka Coccconcelli (Lega) e Massimo Bugani (M5S) - chiede inoltre di verificare la possibilità di concedere la residenza temporanea per motivi di salute alle persone con patologie oncologiche.