Fifa assegna alla Cina il primo mondiale per club a 24 squadre

Sport

L'annucio del presidente Gianni Infantino: "Decisione storica". La competizione, giunta alla sua 16esima edizione, si svolgerà tra giugno e luglio 2021

La prima edizione del mondiale per club a 24 squadre si giocherà in Cina. La decisione della Fifa ha premiato Pechino, che ospiterà la manifestazione tra giugno e luglio del 2021. "Una decisione storica", ha annunciato il presidente dell'associazione Gianni Infantino, spiegando che "sarà capace di coinvolgere chiunque, sarà la prima competizione che vedrà in campo i migliori club del mondo".

Allargamento da 7 a 24 club

Il prossimo mondiale per club sarà il primo "extralarge" a 24 squadre. Fino alla 15esima edizione, che si è svolta negli Emirati Arabi Uniti tra il 12 e il 22 dicembre 2018, la competizione era riservata a sette club. Il nuovo torneo, invece, vedrà un numero molto più alto di partecipanti. La decisione, ha spiegato il n.1 di Fifa, è arrivata all'unanimità dopo una riunione del Consiglio avvenuta a Shangai.

Sport: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Non perderti le tue notizie locali

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.