Scontri Catalogna, rinviato il 'Clasico' Barcellona-Real Madrid

Sport

Le tensioni politiche degli ultimi giorni a Barcellona hanno convinto i vertici del calcio spagnolo a rinviare l’atteso match, in calendario il 26 ottobre al Camp Nou. D'accordo tra i due club, "il clasico" si giocherà invece il 18 dicembre

Barcellona-Real Madrid non si giocherà il prossimo 26 ottobre. La federcalcio spagnola, dopo la riunione del comitato delle competizioni, ha ufficializzato il rinvio del 'Clasico' della Liga per ragioni di sicurezza alla luce degli scontri di questi giorni nella città catalana. 

Si giocherà il 18 dicembre 

I due club, riporta El Pais, hanno trovato già un accordo per la nuova, che andava comunque decisa entro lunedì prossimo: si giocherà il 18 dicembre. 

Rinvio deciso per motivi di ordine pubblico

La scelta di rimandare il match arriva dopo giorni di discussioni fra i vertici del calcio spagnolo e il governo di Madrid che voleva evitare che la sfida, la più sentita del calcio spagnolo, diventasse motivo di protesta sociale e politica. 

Sport: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Non perderti le tue notizie locali

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.