Lo ha deciso il presidente della Lega di serie A, Gaetano Miccichè, che ha disposto il rinvio della partita in programma inizialmente il 4 ottobre alle 20.45. Annunciato il minuto di silenzio su tutti i campi di Serie A
Il match Brescia-Sassuolo è stato rinviato a mercoledì 18 settembre. La Lega di serie A ha infatti accolto la richiesta del Sassuolo dopo la morte del presidente Giorgio Squinzi e ha ufficializzato lo spostamento della partita di Serie A in programma domani sera, venerdì 4 ottobre, al Rigamonti di Brescia. La gara - valida per la 7/a giornata – sarà quindi recuperata mercoledì 18 dicembre alle 20.45. Intanto, è stato annunciato un minuto di silenzio su tutti i campi di Serie A per il prossimo week-end.
"Presidente illuminato, cuore neroverde"
Il rinvio delmatch è un segno di rispetto verso l'imprenditore lombardo, di provata fede milanista, guida del colosso chimico Mapei e uomo di sport, prima nel ciclismo - sua antica e mai sopita passione - e poi nel calcio con il Sassuolo condotto dalla C2 all'Europa League a suon di promozioni, bel gioco e vittorie. Amatissimo nella città emiliana - sul suo sito il Sassuolo lo definisce 'Uomo di valore. Presidente illuminato. Cuore Neroverde' - Squinzi riceverà l'ultimo saluto lunedì prossimo, alle 14.45, con i funerali nel Duomo di Milano mentre dalle 8 di domani sarà allestita la camera ardente alla Casa Funeraria San Siro, sempre nel capoluogo lombardo, in Via Corelli.
Il rinvio della gara tra Brescia e Sassuolo era stato definito "doveroso" dal presidente del Coni, Giovanni Malagò che, nell'esprimere "profonda tristezza" per la morte di Squinzi lo ha definito "un gentiluomo di altri tempi".