MotoGp, Gp Aragón: vince Márquez, Dovizioso secondo. Highlights della gara. VIDEO

Sport

Sul circuito di Alcañiz, domina lo spagnolo della Honda, che consolida così il comando nella classifica generale del mondiale. Grande rimonta dell'italiano dal decimo posto fino al podio, terzo l'australiano della Ducati Miller

Marc Márquez domina il Gp di Aragón e consolida il primo posto nella classifica generale. Sulla pista spagnola, il pilota padrone di casa della Honda si è imposto sull'italiano Andrea Dovizioso, secondo con la sua Ducati. Terzo Jack Miller, l'australiano del team Ducati, che in extremis ha sorpassato l'altro iberico Maverick Viñales, giunto quarto in sella alla Yamaha. Chiude ottavo Valentino Rossi.

Il dominio di Márquez

Gara perfetta per Márquez, che dal 2016 si impone sempre sul circuito di Alcañiz. Lo spagnolo ha dominato e tagliato il traguardo davanti a tutti, al termine di una fuga solitaria. Partito dalla pole, il leader del mondiale MotoGp ha condotto la gara dal primo all'ultimo dei 23 giri. Sul traguardo il suo distacco dal secondo, Andrea Dovizioso (Ducati), ha sfiorato i 5 secondi. Emozionante la rimonta dello stesso Dovizioso che dal decimo posto è risalito fino alla seconda piazza, superando Viñales, a tre giri dalla fine. Lo spagnolo della Yamaha, successivamente, ha dovuto anche cedere l'ultimo gradino del podio a Miller. 

Sport: I più letti