Formula 1, Gp Monza: vince Leclerc. Video highlights della gara in Italia

Sport

Il pilota monegasco trionfa davanti alle Mercedes di Bottas e Hamilton. Una vittoria della Ferrari nella pista di casa mancava alla scuderia di Maranello da 9 anni. Solo 13esimo Sebastian Vettel, condizionato a inizio corsa da un testacoda e una penalità di 10 secondi

La Ferrari di Charles Leclerc trionfa a Monza (LE FOTO). Il pilota monegasco ha vinto il Gp d’Italia di Formula 1 davanti alle Mercedes di Bottas e Hamilton. Quello di Leclerc è un successo che nella pista di casa mancava alla scuderia di Maranello da nove anni: l'ultimo successo di una Rossa sul tracciato brianzolo era stato di Fernando Alonso nel 2010 (LA FESTA ROSSA SOTTO IL PODIO). Inoltre per il pilota monegasco è la seconda vittoria consecutiva dopo quella ottenuta a Spa, nel Gp del Belgio, una settimana fa.

Male Vettel

Con Leclerc vanno sul podio le due Mercedes di Bottas e Hamilton. Quarta la Renault di Ricciardo davanti al compagno Hulkenberg ed alla Red Bull di Albon. Settima la Racing Point di Perez che ha preceduto l'altra Red Bull di Verstappen. Nona la Alfa Romeo di Giovinazzi, mentre la McLaren di Norris chiude la top ten. Termina in tredicesima posizione la Ferrari di Sebastian Vettel, condizionato a inizio corsa da un testacoda e una penalità di 10 secondi da scontare in pit-lane.

Sport: I più letti