In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

F2, Schumacher Jr vince in Ungheria prima gara 15 anni dopo il padre

Sport

Mick ha trionfato all'Hungaroring dove Michael si era imposto nel 2004: il gradino più alto è una prima volta assoluta per il giovane pilota. "Una gara fantastica. Il mio cuore batteva forte ma ho sempre avuto tutto sotto controllo", ha commentato

Condividi:

Uno Schumacher torna a vincere sul circuito dell'Hungaroring: 15 anni dopo il successo del padre Michael in F1, è storica la vittoria del figlio 20enne Mick nel Gp d'Ungheria di Formula 2. Il gradino più alto del podio è una prima volta assoluta per Schumi jr. in questa categoria.

Tutta la gara in testa

Il primogenito del sette volte campione del mondo di F1, dopo aver chiuso gara-1 ottavo, ha condotto in testa dall'inizio alla fine gara-2, dove era partito dalla pole. Mick Schumacher jr, allievo della Ferrari Driver Academy, ha preceduto Nobuharu Matsushita e Sergio Sette Camara.

Schumi jr: “Il mio cuore batteva forte”

"Una gara fantastica. Nobu (Matsushita, ndr) mi ha fatto divertire, non è stato facile. Il mio cuore batteva forte ma ho sempre avuto tutto sotto controllo", emozionatissimo, Mick Schumacher ha commentato così, a caldo, la sua prima storica vittoria in F2 all'Hungaroring.