MotoGP, qualifiche in Repubblica Ceca: Marquez in pole davanti a Miller e Zarco

Sport

Nonostante la pista bagnata e la pioggia, il pilota spagnolo della Honda passa con 2:02.753. Quarto Dovizioso, settimo Rossi. Domenica la gara in diretta alle 14 su Sky Sport MotoGP e SkySport.it

Lo spagnolo Marc Marquez ottiene ancora una volta la pole e partirà davanti a tutti nel gran premio della Repubblica Ceca. Sul circuito del Brno, nelle qualifiche del decimo MotoGp della stagione, il pilota della Honda, nonostante la pioggia, passa in 2:02:753 (IL RACCONTO DELLE QUALIFICHE - I PILOTI DEL MOTOMONDIALE - LA STORIA DELLA MOTOGP). La gara della MotoGP sarà domenica 4 agosto alle 14 su Sky Sport MotoGP (canale 208) e SkySport.it.

Secondo Miller, terzo Zarco

Le condizioni della pista sono cambiate più volte, con la pioggia che è caduta a fasi alternate. Marquez è riuscito comunque a conquistare la prima posizione nonostante avesse montato le gomme da bagnato, le slick. Partirà secondo Jack Miller con la Ducati, terzo Johann Zarco con la Ktm: era la prima volta che entrava in Q2 quest'anno. Quarto Andrea Dovizioso, settimo Valentino Rossi.

Marquez guida la classifica

Marc Marquez è saldamente in prima posizione nella classifica del Motomondiale a quota 185 punti, dietro di lui ci sono Dovizioso e Petrucci rispettivamente a 127 e 121 punti. Al 4° posto Rins con 101 punti, mentre Valentino Rossi è al sesto posto con 80.

Sport: I più letti