Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Moto GP Olanda, Quartararo in pole davanti a Vinales e Rins

I TITOLI DI SKY TG24 DELLE 18 DEL 29 GIUGNO

1' di lettura

Nella griglia di partenza della gara che si corre domenica ad Assen, la prima posizione va al pilota della Yamaha Petronas, con il tempo di 1:32.017. Quarto Marquez. Costretto a passare dal Q1 per una penalizzazione, Rossi non riesce a passare nel Q2: partirà 14esimo

Va a Fabio Quartararo, con il tempo strepitoso di 1:32.017, la pole del gran premio di Moto GP d'Olanda, ad Assen, che si corre domenica. In seconda posizione, dietro al pilota della Yamaha Petronas, Maverick Vinales (Yamaha), mentre è terzo Alex Rins (Suzuki). Quarto Marc Marquez. Più lontani i due ducatisti: settimo Danilo Petrucci e 11esimo Andrea Dovizioso (LE QUALIFICHE) (I PILOTI DEL MOTOMONDIALE - LA STORIA DELLA MOTOGP). 

Rossi parte 14esimo 

Costretto a passare dal Q1 a causa della penalizzazione per "exceeding track limit", cioè per avere oltrepassato i limiti della pista alla curva 18, Valentino Rossi non riesce a passare nel Q2: partirà dalla 14esima casella in griglia (VIDEO). Questo nonostante il quinto tempo nelle terze libere.

Prima fila più giovane della storia della top-class

Quella della gara di Assen è la prima fila più giovane della storia della top-class, con un'età media di 22 anni e 274 giorni. È stato infatti battuto il record di Sachsenring 2007 (Stoner-Pedrosa-Melandri): 22 anni e 306 giorni.

Data ultima modifica 29 giugno 2019 ore 15:18

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"