A due anni dal suo ritiro dal calcio giocato, l’ex capitano giallorosso chiude anche la sua avventura da dirigente nel club di James Pallotta. "Pensiero fisso di alcune persone di levare i romani dalla Roma". Il club: "La sua percezione dei fatti è lontana dalla realtà"
Totti: "E' un arrivederci alla Roma, tornerò con altra proprietà"
"Questo è un arrivederci, non un addio. Posso dire che è impossibile tenere Totti fuori dalla Roma. In questo momento prenderò altre strade. In un momento in cui un'altra proprietà punterà forte su di me io sarò pronto". Così Francesco Totti ha chiarito il suo pensiero. "Ora sto valutando le offerte che ci sono sul piatto e quella che mi farà stare meglio la prenderò col cuore. Prenderò la decisione e sarà decisiva. In questo momento".
Totti: "Non è colpa mia"
"Non è colpa mia". Lo dice Francesco Totti, annunciando le sue dimissioni da dirigente della Roma, in una conferenza stampa dal Salone d'Onore del Coni. "Dico che non è stata colpa mia - ha spiegato l'ex capitano giallorosso - perché non sono mai stato coinvolto in un progetto tecnico. Il primo anno ci poteva stare, ma poi mi ero fatto delle idee chiare".
Totti: "Non ci devono essere fazioni pro Totti o pro Pallotta"
"La decisione l'ho pensata in tanti mesi, penso sia la più coerente e giusta perché davanti a tutto ci deve essere la Roma: una squadra da amare, a cui bisogna essere sempre vicino. Non ci devono essere fazioni pro Totti o pro Pallotta, ma solo amore nei confronti di questi colori". Così Totti durante la conferenza stampa.
Totti: "Speravo non arrivasse mai questo giorno"
"Ho annunciato con una mail al Ceo della società, oggi, le mie dimissioni da dirigente della Roma. E' un giorno che speravo non sarebbe mai arrivato": così Francesco Totti, dal salone d'Onore del Coni, ha ufficializzato il suo addio alla Roma.
Totti: mi dimetto dal mio ruolo nella Roma
Iniziata la conferenza stampa di Francesco Totti
Tommasi: spero che sia solo un “arrivederci”
Sull’addio di Francesco Totti si è espresso anche un altro ex della Roma, Damiano Tommasi. “Mi auguro, spero, anzi credo che tutti sperino, che il suo sia un arrivederci", ha detto l’attuale presidente dell'Associazione italiana calciatori ed ex compagno giallorosso di Totti.
Malagò: Totti vuole fare qualcosa in cui si senta coinvolto
"Il futuro di Francesco Totti? Penso che lui abbia, come tanti di noi, la volontà di fare una cosa in cui si senta pienamente coinvolto e sicuro di quelli che sono i propri mezzi e le proprie capacità". Lo ha dichiarato il presidente del Coni, Giovanni Malagò, parlando della conferenza stampa di Totti.
Capello: fare il dirigente è diverso che giocare
"Totti ha capito che fare il dirigente è una cosa diversa che giocare": così Fabio Capello, l'allenatore dell'ultimo scudetto giallorosso esattamente 18 anni fa, sulla separazione fra il campione romanista e il suo club. "I tifosi saranno sicuramente con Totti - ha detto Capello a Radio anch'io sport; non so per quale motivo la società non sia riuscita a gestire questa situazione". Capello non entra nel merito del divorzio: "non so quale sarà la verità di Totti, normalmente ce ne sono due, bisognerebbe conoscere anche quella della società". Capello aggiunge che "la squadra ha sempre voluto bene a Totti per ciò che ha fatto e dato per la squadra, ma quando ti viene proposta una cravatta e una scrivania, è un lavoro completamente nuovo. Quando fai parte di una dirigenza incidi un po' meno che in campo, è un lavoro completamente diverso".
Dove sarà possibile seguire la conferenza di Totti?
La conferenza stampa di Francesco Totti sarà trasmessa su tutte le piattaforme Sky. Sarà visibile dalle 14.00 su Sky Sport 24 (canale 200),