Roland Garros, Thiem batte Djokovic e trova in finale Nadal. Barty vince tra le donne

Sport

L’austriaco ha vinto in cinque set contro il serbo al termine di una partita interrotta ieri sera al terzo set a causa della pioggia e durata nel complesso oltre quattro ore. Domani la finale. Barty vince il torneo femminile

Dominic Thiem è il secondo finalista del torneo del Roland Garros, che ripropone così la sfida della scorsa edizione tra lo stesso austriaco e lo spagnolo Rafael Nadal, vincitore delle ultime due edizioni. Thiem si è imposto in cinque set sul numero 1 al mondo, il serbo Novak Djokovic, col punteggio di 6-2, 3-6, 7-5, 5-7, 7-5 al termine di una partita interrotta ieri sera al terzo set a causa della pioggia e di nuovo oggi al quinto, durata nel complesso oltre quattro ore.

Ronald Garros femminile, trionfa l'australiana Barty

L'australiana Ashleigh Barty ha vinto il Roland Garros femminile. Nella finale disputata a Parigi, la numero 8 al mondo ha sconfitto la 19enne ceca Marketa Vondrousova in due set con il punteggio di 6-1, 6-3, in un'ora e 12 minuti di gioco. Per la 23enne Barty è il primo titolo del Grande Slam nel singolare in carriera, dopo gli Us Open vinti in doppio lo scorso anno in coppia con Coco Vandeweghe. La Barty succede alla rumena Simona Halep nell'albo d'oro di Parigi.

Sport: I più letti