Serie A, Atalanta-Sassuolo 3-1: gol e highlights

Sport
Foto: Getty

Con la vittoria al Mapei Stadium, la Dea entra nella storia: i tre punti valgono il terzo posto in campionato e dunque la qualificazione diretta alla prossima Champions League. Zapata, Gomez e Pasalic ribaltano la rete di Berardi per regalare il sogno ai bergamaschi

L’Atalanta di Gasperini è nella storia: con il 3-1 sul Sassuolo, i bergamaschi chiudono il campionato al terzo posto a quota 69 punti e si qualificano alla prossima Champions League insieme a Juventus, Napoli e Inter. Al Mapei Stadium (stadio del Sassuolo, ma risulta in casa l’Atalanta che non può disporre del proprio impianto e gioca dunque in Emilia i match casalinghi) apre Berardi al 19’. Lo stesso attaccante calabrese viene espulso successivamente durante una rissa scoppiata nel finale di primo tempo. Sempre nella prima frazione arriva il pareggio di Zapata al 35’. La rimonta della Dea si concretizza nella ripresa con le reti del Papu Gomez al 53’ e Pasalic, su assist dell’argentino, al 65’. Si tratta della prima volta nella storia che il club si qualifica per la principale competizione europea. (CRONACA DELLA PARTITA-RISULTATI E CALENDARIO - LA CLASSIFICA - GLI HIGHLIGHTS)

Sport: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Non perderti le tue notizie locali

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.