X Factor 2018: le assegnazioni dei giudici a X Factor Daily

Inserire immagine
I giudici di Xf
@Jule Hering

I dieci talenti di X Factor si stanno duramente preparando ad affrontare il terzo Live Show. L’appuntamento è ogni giovedì alle 21.15 in diretta e in esclusiva su Sky Uno (canale 108), disponibile anche sul digitale terrestre, al canale 311 o 11. Continua a leggere e scopri qualche piccola curiosità sulle assegnazioni

Mara Maionchi per il terzo Live di X Factor 2018 ha scelto dei brani molto vari tra loro, italiani e americani, provenienti da culture molto differenti tra loro. Siamo certi che i suoi tre ragazzi riusciranno ad apportare ai testi quel tocco personale che rende unica ogni loro esibizione in gara. Anastasio si misurerà, ancora una volta, con un cantautore italiano appartenente al panorama musicale degli anni ’70. Emanuele Bertelli interpreterà un brano di un cantautore, rapper e produttore discografico statunitense; questo artista ha collaborato con Kanye West in un singolo del 2016. Infine, Leo Gassmann si ritroverà alle prese con un singolo distribuito alla fine del 2014, di un cantautore statunitense; il brano è stato la colonna sonora di molti film tra cui Lo spazio che ci unisce.

La categoria del giudice Fedez si mostrerà nostalgica: le assegnazioni sono all’insegna del passato con brani appartenenti al panorama musicale degli anni ’60. Le due ragazze rimaste in gara dovranno confrontarsi con pezzi che hanno fatto la storia della musica nazionale e internazionale. Riusciranno a soddisfare le aspettative del loro giudice? Naomi, il soprano, ci riporterà verso la fine degli anni ’60 con un brano di una delle regine indiscusse del panorama soul di quel periodo. Renza Castelli, invece, si tufferà in un passato tutto italiano, con un brano che ha fatto emozionare intere generazioni negli anni ’60. Questo pezzo è stato riproposto in più versioni da interpreti come Mina e Tiziano Ferro.

Per Lodo Guenzi e i suoi gruppi il terzo Live Show sarà un' occasione di grandi esperimenti. Per la prima volta durante il percorso a #XF12 i BowLand interpreteranno un brano italiano di una cantautrice, scrittrice e attrice che nel 1971 ha vinto il Festival di Sanremo. Il viaggio nella musica della vecchia guardia continua con i Seveso Casino Palace che questa settimana ci porteranno dentro l’atmosfera new wave anni ’80 con un brano di una band norvegese, presente anche in un episodio de I Griffin.

Le assegnazioni di Manuel Agnelli per sue Under Donne prendono spunto da scenari molto diversi tra loro sia nello stile che nel tempo. Questa settimana Sherol, Martina e Luna ci faranno viaggiare dagli anni ’60 ai 2000, tra pop e canzone d’autore. Luna, per la prima volta, canterà un brano dalle melodie più lente, distante dal sound energico che l’ha caratterizzata finora. Martina Attili scomoderà i piani alti per la sua esibizione, interpretando un brano il cui video riprende una famosa scena del film Gli uomini preferiscono le bionde. Sherol Dos Santos ci riporterà nel panorama musicale italiano, interpretando un brano del 1968 che una delle più grandi interpreti italiane ha portato alla luce incidendone una cover.

Guarda tutti i video di X Factor sul sito ufficiale