X Factor, lo speciale di Sky TG24
Arrow-link
Arrow-link

Laura Pausini ospite della finale di X Factor canta Ritorno ad amare di Antonacci. VIDEO

TV Show
ph Virginia Bettoja

L'artista dei record conquista il palco e tutto il pubblico della finalissima di XF2025, e sotto il cielo magico di Napoli canta la cover del brano Ritorno ad amare di Biagio Antonacci. È il primo singolo del nuovo album Io canto 2, in arrivo nel 2026

 

 

Dopo la prima delle tre manche, a calcare il palco della finalissima di X Factor 2025 (RIVIVI LA DIRETTA), arriva Laura Pausini, super ospite della magica serata sotto il cielo stellato di Napoli. Ad accogliere l'amatissima ambasciatrice della musica italiana nel mondo, il calorosissimo pubblico partenopeo, oltre alla padrona di casa Giorgia e i giudici Achille Lauro, Paola Iezzi, Jake La Furia e Francesco Gabbani.

L'artista canta sulle note del brano di Biagio Antonacci, Ritorno ad amare, il primo singolo del nuovo album Io canto 2, che arriverà nel 2026. Intervistata dalla collega Giorgia, Laura racconta di aver registrato l'ultima canzone proprio ieri sera. E a proposito di live, da fine marzo, inizierà il suo 11esimo tour mondiale. "Non vedo l'ora, sono pronta, saranno due anni di tour". Prima di congedarsi non poteva mancare un saluto speciale al pubblico "Napoli ti amo" e alla giuria che raggiunge per un abbraccio. 

 

L'artista dei record

Cantautrice dei record, icona pop a livello globale, più di 75 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, più di 6 miliardi di streaming, riconosciuta come artista italiana donna più ascoltata all’estero, prima e unica artista italiana a vincere un Grammy Award, Laura Pausini vanta anche un Golden Globe, una candidatura agli Emmy Awards e agli Oscar. Recentemente ha ricevuto il Billboard Icon Award e il Global Icon Award di Billboard Women in Music, consegnatole al cospetto di Sua Santità Papa Leone XIV.