Originaria del Camerun, la partecipante, 27 anni, non rinuncerebbe mai a una bistecca con l'insalata o alle melanzane alla parmigiana, ma lo spirito di squadra coltivato come pluricampionessa giovanile del lancio del peso e il suo "braccino corto" le renderanno difficile cedere alle tentazioni del nuovo show Sky condotto da Fabio Caressa
Il nuovo grande show di Sky Money Road – Ogni tentazione ha un prezzo, con Fabio Caressa per la prima volta alla conduzione di un programma di intrattenimento, è un esperimento sociale inedito che riunisce 12 persone comuni, molto diverse tra loro per età, provenienza ed estrazione sociale, nella giungla malese, un luogo remoto e selvaggio dalle condizioni climatiche e ambientali estreme. Tra i membri della Compagnia delle Tentazioni che avanzano per 12 giorni nella natura ostile in un impervio trekking tra fiumi, fango, insetti e sanguisughe, c’è anche Danielle Madam, 27 anni, originaria del Camerun ma cresciuta dall’età di 6 anni a Roma da uno zio italiano. Alla morte improvvisa dell’uomo, Danielle ha fatto il suo ingresso in un istituto di suore, dove è rimasta fino ai 18 anni. Per mantenersi ha fatto mille lavoretti, poi lo sport le ha cambiato la vita: è diventata pesista ed è stata cinque volte campionessa giovanile del lancio del peso. Determinata e abituata a vincere, lei stessa si definisce “energica, sportiva e un po’ permalosa”. Danielle ritiene anche di essere “diretta”, tanto da ammettere con serenità di essere “assolutamente braccino corto”, perché spende pochissimo, come hanno notato anche i suoi amici. In ogni caso, non ha dubbi sul suo spirito di gioco, che è tutto “per la squadra”, anche perché lei è un vero e proprio “animale da branco”. Il suo asso nella manica, poi, “è il fatto che anche quando sembro sfinita, stanca, tiro fuori sempre quel coraggio instancabile che mi porta a terminare ogni cosa che faccio”. Convinta di non avere un tallone d’Achille, Danielle ha certamente il carattere giusto per affrontare le sfide (e le tentazioni) di Money Road.
Lungo il percorso della Compagnia, infatti, si affacciano tentazioni irresistibili come ottimo cibo, agognate docce, e persino gustosi aperitivi in grado di alleviare la fatica dei partecipanti. Cedere, però, significa anche intaccare il montepremi finale dal valore di partenza di 300 mila euro. Le scelte individuali, infatti, ricadono sull’intero gruppo, e l’obiettivo finale sarà conquistare ciò che rimane del jackpot. “Non rinuncerei mai nella vita a una bella bistecca con insalata, o alla parmigiana di melanzane”, ammette Danielle. Alla fine, chi penserà a sé stesso, e chi al bene del gruppo?
TAG:
Prossimi Video
Paul, il pinguino da salvare: ecco una clip esclusiva del film
)
The Walking Dead: Dead City, dal 14 luglio su Sky. Il trailer
)
Please Don't Feed the Children, arriva l'horror di Destry Spielberg
)
The Gilded Age, la terza stagione su Sky dal 23 giugno. Il trailer
)