Cucine da incubo, nuova missione a Tursi per chef Cannavacciuolo. Le anticipazioni

TV Show sky uno

Per Antonino Cannavacciuolo è il momento di una nuova “missione impossibile”: giovedì 23 maggio in esclusiva su Sky Uno e in streaming solo su NOW arriva il secondo episodio inedito di Cucine da incubo. Protagonista di puntata, il ristorante “Il Limoncello” di Tursi, in provincia di Matera

 

Chef Cannavacciuolo, amatissimo dal pubblico e dagli ospiti dei suoi ristoranti (tra cui il tristellato Villa Crespi), è pronto a riproporsi nelle vesti del “supereroe” delle Cucine da incubo peggiori d’Italia, ristoranti bocciati - come servizio, stile e qualità del cibo - dai loro clienti insoddisfatti in cui regnano liti, improvvisazione e cattiva gestione. Con un destino che sembra disegnarsi all’orizzonte in maniera inesorabile, quello della chiusura, Antonino Cannavacciuolo incontrerà i gestori e il personale dei locali portando la sua esperienza da Chef e da imprenditore per aiutarli a trovare una soluzione. Giovedì 23 maggio in esclusiva su Sky Uno e in streaming solo su NOW arriva il secondo episodio inedito di Cucine da incubo.

 

le anticipazioni di puntata

In questo nuovo episodio dello show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy Chef Cannavacciuolo aiuterà il ristorante “Il Limoncello” di Tursi, in provincia di Matera: arriverà nel locale per provare in prima persona il menù e valutare cibo e servizio, osserverà poi lo staff al lavoro e, in base ai problemi emersi, darà la sua consulenza, fornendo anche consigli per un nuovo menù.

Il locale subirà quindi un make over totale che darà alla location un aspetto e un’atmosfera del tutto nuovi: diventerà più accogliente, funzionale e vivibile, finalmente a misura di cliente. E solo ora lo staff sarà pronto a ricominciare e a riaprire le porte ai consumatori: con la passione per la ripartenza e la forza dei consigli ricevuti dallo Chef, ma anche con la fondamentale consapevolezza degli errori passati.

 

Nelle prossime settimane, le avventure da mission impossible di Cucine da incubo saranno ad Avezzano (L’Aquila), Rivoli (Torino), Modena, Tropea (Vibo Valentia) e Pavia.

 

1-Cucine-Incubo-2024

approfondimento

Cucine da incubo, le missioni impossibili di chef Cannavacciuolo

IL LIMONCELLO

A Tursi, centro lucano a pochi chilometri dal mar Ionio, in provincia di Matera, c’è il ristorante “Il Limoncello”: un’attività a gestione famigliare, che da sempre vede impegnata al suo interno l’intera famiglia Tarulli. Attualmente la disposizione è la seguente: Gino, il papà, è il titolare e gestisce la cucina insieme a sua moglie Teresa, in sala ci sono i figli Mariagrazia e Giuseppe. Il protagonista assoluto del locale è il “capofamiglia”: in sala, infatti, Gino tira fuori delle sorprendenti doti da artista, intrattenendo gli affamati clienti con improvvisati spettacoli musicali; in cucina, invece, si trasforma, e prendono la scena urla e rimproveri nei confronti dei familiari: un clima che chiaramente sta danneggiando il ménage famigliare ma anche il ristorante. All’origine di questo “sdoppiamento”, però, c’è un trauma: Gino ha recentemente perso il fratello, che da sempre gestiva “Il Limoncello”, e da allora lui ha deciso di prendere il suo posto ai fornelli, non sopportando che nessuno prenda il posto che in origine era dell’amato fratello.

 

Sky Brand Solutions, dipartimento di Sky Media, insieme a Endemol Shine Italy ha portato a bordo dei nuovi episodi di Cucine da incubo: ACE, Verisure Italia srl, Regina Asciugoni, Olio Sagra, Gottardo spa, Lollo Caffè - Dical srl, Goeldlin, Pentole Agnelli.

 

Il programma è l’adattamento italiano del famosissimo format internazionale Kitchen Nightmares, format creato da Optomen Television Ltd e licenziato da All3Media International Limited.

 

 

SOCIAL

Hashtag ufficiale #CucinedaIncubo

Instagram @CucinedaIncubo | @skyitalia | @nowtvit

Facebook @cucinedaincubo.official | @skyitalia | @NOWTVIt

@CucinedaIncubo | @SkyItalia | @NOWTV_It

TikTok @cucinedaincubo | @SkyItalia | @nowit

YouTube @CucineDaIncubo | @SkyItalia

Spettacolo: Per te