X Factor 2023, i momenti clou della prima puntata dei Bootcamp. VIDEO

TV Show sky uno
Ph Virginia Bettoja

Bootcamp ad alta tensione nella puntata di ieri sera registrata in estate, Fedez e Dargen formano le proprie squadre di 5 concorrenti. Tra uno switch di sedie e l'altro, l'esibizione di Francesca Michielin sulle note di Un'estate, Dargen che parla da solo e un colpo di scena mai visto prima: la “battle rap” di Alice Barbara Tombola. Appuntamento giovedì prossimo alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW

 

 

La gara tra Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Morgan nello show Sky Original prodotto da Fremantle (SCOPRI LO SPECIALE) è iniziata ed è iniziata ad altissima tensione. Con la scelta dei 12 concorrenti di ciascuna squadra, per la prima volta nella storia dello show eseguita direttamente e personalmente dai giudici, ha preso il via anche la sfida tra i quattro che ora non devono più solo scovare il talento ma anche supportare i propri ragazzi. Nella serata di ieri registata quest'estate, Fedez e Dargen hanno completato lo step successivo, riducendo i concorrenti da 12 ai 5 che poi ritroveranno alle Home Visit, in attesa che Ambra e Morgan facciano altrettando giovedì prossimo, rivivi i momenti clou della prima puntata di Bootcamp.

FRANCESCA MICHIELIN CANTA “UN’ESTATE FA” 

La conduttrice e padrona di casa a X Factor 2023, è protagonista di un momento intensissimo, durante il primo atto dei Bootcamp (COSA E' SUCCESSO) è salita sul palco per eseguire una cover di “Un’estate fa”, uno dei brani più amati e iconici di Franco Califano. Il pezzo fa parte della colonna sonora della serie, in bilico fra la nostalgia e la leggerezza degli anni ’90 e il crime, che porta lo stesso titolo e che parte oggi, venerdì 6. “Un’estate fa”, titolo Sky Original prodotto da Sky Studios e da Fabula Pictures con protagonisti Lino Guanciale e Filippo Scotti, è tutti i venerdì per quattro settimane su Sky e in streaming su NOW con due nuovi episodi (LO SPECIALE).

00-copertina-xf-ph-virginia-bettoja

approfondimento

X Factor 2023, le Audizioni: cos'è successo nella terza puntata. FOTO

ASIA LEVA E LA BATTLE CON ALICE BARBARA TOMBOLA 

Asia Leva, 18enne di Latina, torna a X Factor 2023 per i Bootcamp con la sicurezza già mostrata alle Audition e con la sua attitudine urban: sul palco è molto grintosa con la sua versione della difficilissima “Bang Bang” di Ariana Grande, Jessie J e Nicki Minaj, su cui ha riscritto delle barre. La sua esibizione da standing ovation porta Fedez a fare uno switch decisivo con Alice Barbara Tombola, ma qui succede l’imprevedibile colpo di scena, qualcosa di mai visto a X Factor: Alice abbraccia la collega, sale sul palco, impugna il microfono e dà il via a una vera e propria “battle rap” cantando lo stesso brano in maniera altrettanto impeccabile. Fedez è sorpreso dalla scelta sorprendente della ragazza mentre il pubblico la accompagna con grandissimi applausi. Asia resta sulla sedia, Alice torna a casa portando con sé il preziosissimo affetto del pubblico.

 

25-astromare-ph-virginia-bettoja

approfondimento

X Factor 2023, alcuni tra i momenti più emozionanti. VIDEO

DARGEN PARLA DA SOLO 

Il meccanismo di quest’anno dei Bootcamp di X Factor prevede che mentre un giudice è al tavolo a compiere le sue scelte, gli altri tre siano alla sua destra per commentare, supportarlo o, perché no, per mettere in atto le prime strategie. Nell’episodio di ieri – su Sky e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand – nel momento delle scelte di Fedez, Ambra Angiolini e Morgan commentano le decisioni del loro collega. Anche Dargen D’Amico si lascia andare ai suo commenti… ma parlando da solo.

XF2023-giuria-julehering

approfondimento

I giudici di X Factor 2023, le interviste di Sky TG24. VIDEO

Spettacolo: Per te