MasterChef 12, i complimenti di Iginio Massari a Letizia. VIDEO

TV Show sky uno

Il battesimo di fuoco della nuova Masterclass non poteva essere più scintillante con la Golden Mystery Box e la presenza di Iginio Massari, eccezionalmente “terzo giudice”. Il Maestro assaggia le creazioni dei concorrenti e apprezza in particolar modo Una sera di settembre di Letizia: "Mi fai concorrenza, è buonissimo". La giovane aspirante chef non crede alle sue orecchie e vola oltre il settimo cielo. La gara continua tutti i giovedì su Sky Uno

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

La gara di MasterChef Italia (LO SPECIALE) entra nel vivo e il benvenuto che ieri sera i tre giudici hanno riservato alla Masterclass è stato pazzesco: Bruno Barbieri ha “abbandonato” la giuria seguendo le prove “a distanza”, e così i 20 aspiranti chef hanno visto accanto a Giorgio Locatelli e Antonino Cannavacciuolo dapprima il temutissimo Maestro Pasticcere Iginio Massari nella Golden Mystery Box e poi nell’Invention Test, quindi Antonio Lorenzon, nono MasterChef italiano, per la prima prova in esterna di stagione a Bassano del Grappa, sua città natale. Infine il Pressure Test, per il quale è tornato Barbieri, in seguito al quale la prima aspirante chef a togliere il grembiule è stata Luciana, la 74enne di Milano ex pubblicitaria. Tra prove, consigli, critiche e complimenti dei giudici, uno in particolare fa battere il cuore di Letizia e dei compagni. Le parole di Massari passano alla storia lasciando senza fiato, non solo la diretta interessata, ma tutto il pubblico a casa.

I complimenti di Iginio Massari a Letizia

Una prima Mystery Box con la sorpresa di Iginio Massari accanto ad Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, era quel che serviva per cominciare col botto. La Mystery è addirittura Golden: i migliori della prova accedono direttamente alla balconata, saltando così il successivo Invention Test. Un bonus prezioso, conquistato subito da Letizia, la 25enne operatrice sociosanitaria di Carpi (Modena), il cui piatto – “Una sera di settembre”, pera fondente al vino, crumble alle mandorle, fonduta al cioccolato bianco, salsa al ribes e peperoncino – riceve le lodi più inaspettate di sempre: i complimenti di Iginio Massari, che si sa non è esattamente avvezzo a farne. L'incubo di tutti gli aspiranti chef, che come ben ricorda Antonino “usa lo zucchero ma fa venire il sangue amaro a tutti gli allievi", si trasforma per Letizia in un sogno. Per lei, lui è un idolo, e al suo cospetto, al momento dell'assaggio, trema dall'emozione e la paura, ma..."la pera ha una trasparenza favolosa, mi fai concorrenza, è buonissimo". Volare oltre il settimo cielo si può! 

 

approfondimento

MasterChef 12, Luciana Battistini esce di scena. L'intervista

masterchef 12, crescono gli ascolti

Il terzo appuntamento con il cooking show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy, ieri sera su Sky Uno/+1 e on demand, ha totalizzato 814mila spettatori medi, nuovamente in crescita del +6% rispetto alla scorsa settimana, e il 3,9% di share, con il 69% di permanenza. Nel dettaglio, il primo episodio ha raggiunto 922mila spettatori medi e il 3,8% di share, con 1.337.804 contatti; a seguire, il secondo episodio di serata ha raggiunto 706mila spettatori medi, con il 4,04% di share e 1.032.525 contatti. Dati in crescita anche per i due episodi della settimana scorsa, nei sette giorni: media di 1 milione 990 mila spettatori con quasi 2,7 milioni di contatti unici e una permanenza al 74%, in crescita del +9% rispetto alla scorsa stagione e del +3% rispetto alla settimana precedente.

approfondimento

Lo speciale di MasterChef

Spettacolo: Per te